Artista russa trasforma cibi e oggetti che usiamo ogni giorno in esilaranti illusioni ottiche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con una forte dose di creatività quest’artista visiva umanizza il quotidiano in una maniera davvero originale.

Con una forte dose di creatività quest’artista visiva umanizza il quotidiano in una maniera davvero originale. Dopo aver visto le sue fotografie, perfino stendere il bucato sarà divertente.

©Helga Stentzel

Helga Stentzel, talentuosa artista visiva russa radicata a Londra, crea meravigliose fotografie piene di arguzia e giocosità utilizzando semplicemente cibo, abbigliamento e altri oggetti domestici di uso quotidiano. Attraverso il suo sguardo, trasforma l’ordinario in straordinario e le sue immagini rendono la quotidianità un po’ più divertente e colorata.

©Helga Stentzel

Un Elvis Presley fatto con l’uovo sodo o un cavallo realizzato utilizzando i panni stesi sono alcune delle immagini che l’artista realizza mescolando praticità e divertimento. Grazie alla semplicità delle sue idee e alla sua ironia, ogni opera d’arte ruba facilmente un sorriso a qualsiasi persona.

©Helga Stentzel

Osservare ciò che la circonda, scegliere un paio di oggetti a portata di mano e dargli una nuova vita attraverso l’immaginazione, è questo che fa di Stentzel un’artista con un dono speciale. La sua capacità di associare concetti per trasformarli in qualcosa di completamente nuovo, originale e allegro ci stupisce e affascina.

©Helga Stentzel

Dopo aver visto le sue creazioni, forse non vedremo più il pane in cassetta, la lattuga, le banane, i vestiti o la lavatrice con gli stessi occhi, forse anche noi cominceremo a vedere cose che gli altri non vedono e daremo vita, attraverso la nostra inventiva, a tutti gli animali immaginabili.

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook