Pinocchio, Il Piccolo Principe, Il Signore degli Anelli: le copertine dei libri trasformano la facciata della Biblioteca di Biccari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Biblioteca di Biccari, in provincia di Foggia, si è data un nuovo look che vi stupirà, tutto ispirato ai titoli più belli di sempre

Una sorta di libreria a cielo aperto, uno gigantesco scaffale dal quale spuntano una serie di dorsi di libri colorati e fantastici: la Biblioteca di Biccari, in provincia di Foggia, si è data un nuovo look grazie all’opera di artisti locali, tutta ispirata ai titoli più belli di sempre.

Grazie al lavoro di restyling promosso dall’amministrazione di questo delizioso paesino nel cuore dei boschi dei Monti Dauni, la facciata della biblioteca comunale è stats infatti decorata a mo’ di mensola, con tanto di Pinocchio e Il Piccolo Principe, del Signore degli Anelli e del Nome della Rosa, libri intramontabili scelti dagli stessi cittadini tramite un sondaggio online pubblicato sul sito Visit Biccari.

Una serie infinita di colori, un viaggio tra libri fantastici, che fanno gola e invitano ad entrare, un’opera nata grazie alle sapienti mani di tre artisti locali: Giuseppe Catalano, Anna De Girolamo e Silvio Borrelli.

Ora stiamo lavorando agli interni – spiega il primo cittadino, Gianfilippo Mignogna al Corriere del Mezzogiorno – abbiamo utilizzato i fondi per le community library stanziati dalla Regione Puglia, 900 mila euro”.

Una volta terminati i lavori esterni, sarà la volta degli interni, con l’idea ancora in fase di progettazione di realizzare una sezione speciale dedicata alle aree interne della Capitanata, tra i piccoli borghi della Provincia di Foggia.

Fonti: Corriere del Mezzogiorno / Visit Biccari

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook