Le app per carte fedeltà: cosa sono e come averle sempre a portata di mano

Sempre al supermercato senza la classica carta fedeltà? Scopri come usare il tuo smartphone per avere sempre con te le tue carte fedeltà.

La tecnologia ormai ha stravolto anche il modo di fare la spesa. Spesso capita, infatti, mentre si è al supermercato di avere il dubbio di non avere con sé la classica carta fedeltà oppure di non avere tempo a sufficienza per poterne sottoscriverne una per ogni supermercato. I benefici che derivano dall’uso della carta fedeltà sono in effetti svariati, tra buoni sconto, premi di fine anno, promozioni personalizzate ecc.

In genere ottenerne una non è difficile perché oltre ad essere quasi sempre gratuite basta poco tempo per averla. Tuttavia, il vero problema sta nell’averne una per ogni tipologia di supermercato e questo può essere un problema. Ovviamente, il metodo più semplice per avere sempre con sé le proprie carte fedeltà è usare il proprio smartphone.

Esistono, infatti, svariate app pensate appositamente per le carte fedeltà, come ad esempio l’App PAYBACK.                                                     

Come avere le tessere sempre a portata di mano?

Come anticipato, a molti capita di andare al supermercato per fare la spesa e di dimenticare a casa le proprie carte fedeltà; questo può comportare l’impossibilità di accumulare i punti relativi alla transazione o di usufruire di determinati sconti e promozioni.

Tuttavia, la tecnologia può essere un valido aiuto, poiché offre diversi wallet digitali per tenere sempre a portata di mano le carte fedeltà. Una di queste è SalvaCarte la nuova funzionalità dell’App PAYBACK, che permette di acquisire le diverse tessere dei supermercati e negozi, scansionandole direttamente oppure digitando manualmente il codice presente sulle stesse. Fatto ciò, è possibile mostrare direttamente lo smartphone al punto vendita così da utilizzarla normalmente, come se si avesse in tasca la tessera fisica.

Tutto questo semplifica la vita perché da un lato non ha più importanza se si dimentica a casa la tessera, dall’altro, evita di riempire il portafogli di carte che, con il passare del tempo, possono risultare scomode.

Perché conservare le carte fedeltà sullo smartphone

Come già detto, l’app PAYBACK ed altre simili consentono di tenere le carte fedeltà dei negozi sempre con sé, racchiuse nello smartphone. I vantaggi di queste app sono molteplici, tra cui la facilità organizzativa: non bisognerà più cercare nel portafogli o nella borsa la tessera necessaria in un determinato momento, ma basterà cliccare sul dispositivo e il gioco è fatto.

Un altro beneficio è la possibilità di ridurre l’ingombro e gli oggetti da portare sempre con sé. Spesso, infatti, non si ha bisogno del portafogli perché le carte di credito sono dematerializzate, quindi perché non fare lo stesso con le tessere fedeltà? Ancora, procedere all’uso di una di queste app significa ridurre il rischio di furti e smarrimenti delle stesse, e non dover pagare eventuali somme necessarie alla richiesta di un duplicato.

Infine, queste app consentono di far utilizzare le carte fedeltà anche a un altro membro della famiglia, senza doversi preoccupare di fornirgli materialmente le tessere. Questo è un vantaggio da non sottovalutare, specie se i membri della famiglia sono numerosi, poiché permette di accumulare su un’unica scheda i punti di varie persone senza doverne richiedere di nuove.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook