Puliamo minimondo 2017

C’è tempo fino a mercoledì 13 settembre per iscriversi a un evento che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 10 anni: sabato 16 settembre torna Puliamo il MiniMondo, la 7°edizione dell’iniziativa tutta dedicata al riciclo e all’ecosostenibilità, organizzata da Leolandia, il parco divertimento di Capriate San Gervasio, in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio di Regione Lombardia e della Commissione europea.

Una vera e propria simulazione del più ampio evento ambientale Puliamo il Mondo, in cui i volontari di tutto il globo rimettono a nuovo i propri territori.

In questa occasione, i bambini provenienti dalle scuole del territorio accompagnati da un gruppo di piccoli ospiti del parco, con tanto di guanti e sacchetti, dovranno ripulire le piazze italiane della storica Minitalia, cosparse per l’occasione da rifiuti di diversi tipi.
Vetro, legno, carta, stoviglie compostabili, plastica e metalli: i piccoli pulitori renderanno lucida un’area di 10mila metri quadri, imparando nel contempo i valori della sostenibilità e del riciclo.

leolandia puliamo il minimondo 1
leolandia puliamo il minimondo 3

Durante la giornata, inoltre, grandi e piccini potranno cimentarsi in alcuni laboratori dedicati al tema della sostenibilità: Giochi di equilibrio, organizzato in collaborazione con Novamont, nel quale le stoviglie biodegradabili in Mater-Bi, già da anni adottate dal parco, saranno rielaborate creativamente dando vita ad oggetti ludici e musicali come flipper da tavolo, maracas e piatti decorativi. E, in collaborazione con Arjowiggins Graphic, OrigAMI, un laboratorio creativo per scoprire come creare un foglio di carta riciclata e una simpatica attività legata all’antica arte di piegare la carta. Infine, Mettici la faccia, in collaborazione con Ricrea, il consorzio per il riciclo degli imballaggi in acciaio, dove i bambini potranno giocare per trasformare barattoli e confezioni di questo materiale e semi in volti divertenti.

leolandia puliamo il minimondo 6

Su Puliamo il Mondo leggi anche:

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi a [email protected]

Germana Carillo

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram