Il randagio scambiato per immondizia ritorna alla vita dopo una trasformazione choc (FOTO)

cane pelo

Impossibile riconoscerlo. Lo hanno scambiato per un mucchio di immondizia e per un vecchio giocattolo rotto. È la triste storia di un randagino trovato per le strade di Montreal, così sporco e con il pelo talmente arruffato da rendere impossibile identificarlo come un animale (per non parlare di un cane).

La sua pelliccia era talmente ricoperta di sporcizia e sudiciume che i suoi soccorritori ci hanno messo un po' a realizzare che si trattava di un essere vivente. I volontari hanno stimato che oltre il 50 per cento della massa informe che stavano guardando era pelliccia da tagliare.

Raccolto dalla Quebec Society for the Protection of Animals, è stato subito lavato e rasato, in una delle più shoccanti trasformazioni mai viste. Sotto quell'orrore c'era un dolcissimo e bellissimo quattrozampe, anche se l'operazione si è rivelata più difficile di quanto immaginato.

cane pelo2

cane pelo 3

cane pelo5

cane pelo6

Accade solo in Canada? I Canadesi sono incivili? Prima di sparare a zero, sarebbe il caso di farsi un giro nelle nostre campagne e nei posti più abbandonati di Italia, dove solo grazie a coraggiosi volontari i randagi possono avere una speranza. E dove scene di questo tipo, purtroppo, non sono cosi inusuali, anzi.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Cane giraffa: il randagio maltrattato di Bagheria con una molla di plastica al collo

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram