Hai una pianta d’Aloe vera? Ti mostriamo i migliori metodi per conservare il gel più a lungo 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il gel d'Aole vera è un rimedio portentoso per migliorare il benessere di pelle, capelli, gengive e non solo. Vi sveliamo qualche trucchetto da seguire per conservarlo più a lungo!

L’Aole vera è una di quelle piante che non dovrebbe mai mancare sul nostro balcone o terrazzo. Il gel che se ne ricava vanta numerosi utilizzi straordinari: giusto per citare qualche esempio è indicato in caso di scottature e lesioni di vario tipo, è un ottimo rimedio naturale contro i brufoli e la stitichezza e può essere impiegato come impacco e gel per capelli.

Leggi anche: Aloe vera: i benefici, le controindicazioni e tutti gli USI del gel e del succo

Tuttavia, una volta estratto dalla pianta, il gel – che contiene parecchia acqua – si deteriora facilmente. Per evitare che ciò accada è molto importante conservarlo correttamente. Potete optare per un contenitore ermetico e riporlo in frigo, oppure in alternativa utilizzare un contenitore per cubetti di ghiaccio per congelarlo fino a ben 8 mesi. In questo tutorial vi mostriamo come procedere:

Come estrarre il gel d’Aloe vera dalla pianta

Non sapete come estrarre il prezioso gel d’Aloe dalla vostra pianta? Farlo è veramente un gioco da ragazzi. Ciò che vi serve è:

  • Una foglia d’Aloe vera proveniente da una pianta che abbia almeno 3 anni
  • Un tagliere (o comunque un piano d’appoggio)
  • Un coltello
  • Un cucchiaio

Adagiate la foglia di Aloe vera su un tagliere e con un coltello rimuovete le estremità e le parti dentate. Ora tagliate la foglia in due ed estraete il succo aiutandovi con un cucchiaio. Ecco a voi il video tutorial che vi mostra il procedimento passo passo:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sull’Aloe vera: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook