Se hai appena acquistato la friggitrice ad aria, 3 cose fondamentali che dovresti fare prima di usarla

Se hai appena acquistato una friggitrice ad aria, ci sono tre accorgimenti fondamentali che dovresti seguire prima di iniziare ad utilizzarla per ottenere piatti super gustosi già dalla prima cottura.

Le friggitrici ad aria sono estremamente comode per cucinare poiché non utilizzano l’olio per la frittura ma si servono di un getto d’aria molto caldo spinto a grande velocità nella camera di cottura. È un elettrodomestico che è spopolato negli ultimi anni soprattutto perché ti permette di ottenere gli stessi risultati della frittura con olio, puoi poi regalare la temperatura e il timer per ottenere la cottura perfetta e ridurre gli odori che si spargono per la cucina. (Leggi anche: Friggitrice ad aria: fai attenzione a queste possibili controindicazioni nell’utilizzo)

Se hai appena acquistato una friggitrice ad aria ti potrebbero interessare 3 accorgimenti fondamentali che dovresti seguire prima di iniziare ad utilizzarla per ottenere piatti super gustosi già dalla prima cottura. Ecco di quali stiamo parlando.

  1. Pulisci eventuali residui dell’imballaggio: pulire la friggitrice prima di iniziare ad utilizzarle potrebbe evitare possibili accumuli di polvere e residui impercettibili dell’imballaggio sui nostri piatti. Non ti limitare però ad una spolverata veloce, estrai invece il cestello e lavalo bene sotto acqua calda. Metti appena una goccia di detersivo su una spugna e strofina bene il cestello per eliminare tutta la sporcizia, poi risciacqua e lascialo asciugare prima di reinserirlo nell’elettrodomestico.
  2. Pulisci l’interno della friggitrice: naturalmente se ci sono residui dell’imballaggio sul cestello, lo stesso sarà valido per l’interno della friggitrice. Inumidisci la spugna (anche con acqua e mezzo cucchiaio di aceto bianco) e strofina per bene l’interno dell’elettrodomestico, poi asciuga servendoti di un panno in microfibra. Utilizza lo stesso metodo anche per pulire la parte esterna della friggitrice.
  3. Elimina i cattivi odori: quando si usa per la prima volta un elettrodomestico, potrebbe esserci un odore “metallico” poco piacevole. Per eliminarlo puoi servirti di una semplice fetta di pane o una fetta di mela, basta metterle nel cestello, impostare la temperatura a 180°C e lasciare per 10 minuti. Gli odori saranno catturati dal pane o dalla mela e le cotture successive saranno completamente prive di spiacevoli odori.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook