Dolcevita, stai indossando il tuo maglione a collo alto nel modo sbagliato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Abbiamo sempre sbagliato a indossare il dolcevita: a sostenerlo è Mary Orton, blogger newyorkese che su TikTok dispensa consigli di moda

Per fronteggiare il freddo gelido di questi giorni, bisogna partire dall’abbigliamento. Largo quindi a maglioni pesanti, felpe, calzettoni lunghi e dolcevita, che oltre a tenere al caldo proteggono la nostra gola dalla minaccia del raffreddamento.

Ma sapete come si indossa correttamente questo capo di abbigliamento? Forse lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Parola di Mary Orton, blogger e influencer che sul proprio canali TikTok condivide trucchi di moda e consigli di stile.

In un recente video (che ha raggiunto in poco tempo quasi tre milioni di visualizzazioni diventando virale), Mary spiega il “modo corretto” di indossare un dolcevita o un maglione a collo alto – indipendentemente dal tipo di materiale che lo compone.

Secondo la blogger, il collo di questo capo di abbigliamento dovrebbe essere ripiegato verso l’interno, ovvero verso la nostra pelle, e non verso l’esterno come si fa di solito. In questo modo, assicura Mary, la scollatura sarà molto più pulita e in ordine.

Ma non solo: il fatto di non avere il collo piegato verso l’esterno ci permetterà anche di indossare una collana, che altrimenti andrebbe a nascondersi sotto le pieghe.

Un ultimo motivo che dovrebbe spingerci a ripiegare il collo del nostro dolcevita verso l’interno è il fatto che questo trucchetto renderà il nostro maglione più prezioso e lo farà apparire qualitativamente più valido agli occhi degli altri, poiché ci permette di nascondere eventuali slabbrature di un maglione un po’ usurato.

I commenti sotto al video sono i più disparati, ma possiamo raccoglierli in due categorie: da una parte ci sono quelli che hanno apprezzato moltissimo il consiglio di moda, rivoluzionando il loro modo di indossare il dolcevita, e altri che ritengono invece molto scomodo e fastidioso piegare il collo verso l’interno.

E voi come preferite indossare questo capo di abbigliamento?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook