Aura Soma, la disciplina olistica che insegna a conoscere se stessi attraverso i colori

Permette di raggiungere il benessere fisico e interiore grazie alle energie dei colori, alle piante e ai cristalli. Cos'è e come funziona l'Aura Soma

Avete mai sentito parlare dell’Aura Soma? Si tratta di una disciplina olistica basata sulle energie dei colori, sulle piante e i cristalli, ideata nel 1983 dalla farmacista e alchimista Vicky Wall.

Nasce per favorire l’auto-guarigione di corpo, mente e spirito e si basa sull’idea che ogni persona abbia una propria tonalità, che appare sotto forma di “alone” appena visibile intorno al corpo.

Vicky dimostrò rare abilità da guaritrice fin da giovanissima e grazie ai preziosi insegnamenti del padre, che conosceva le proprietà medicinali delle erbe e delle piante, si appassionò sempre di più a questi argomenti decidendo di dedicarsi alla formazione in campo medicinale. Ma oltre che eccelsa farmacista, la donna riusciva a percepire le energie sottili e i colori che circondano le persone.

In età più avanzata, dopo essere diventata cieca, in stato meditativo concepì le prime bottigliette colorate di Aura Soma. Le aveva concepite come oli di bellezza accorgendosi solo in seguito che le persone istintivamente le sceglievano dello stesso colore della loro aura.

Comprese che erano degli strumenti specchio capaci non solo di illuminare l’anima, ma di curarne le diverse parti. Il concetto su cui si fonda l’Aura Soma è infatti che “noi siamo i colori che scegliamo”.

https://www.instagram.com/p/CopshjVMmid/

Le bottigliette, che hanno diversi nomi e caratteristiche, contengono nella parte superiore oli essenziali e le energie dei cristalli, nella parte inferiore estratti di piante, gemme, cristalli e acqua sacra proveniente da Chalice Well a Glastonbury, in Inghilterra.

Le prime quattro bottiglie vanno scelte istintivamente e permettono, secondo quanto affermano i sostenitori della terapia, di conoscere se stessi attraverso l’energia del colore con cui il verò sè è solito esprimersi.

Sono i colori quindi a indicarci, secondo l’Aura Soma, chi siamo davvero rivelandoci le nostre potenzialità nascoste e la strada verso il benessere.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTI: Aura Soma

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook