Riciclo creativo: usa le stecche di cannella per un centrotavola perfetto per le feste di Natale

Ecco come realizzare in poche mosse un bellissimo centrotavola utilizzando delle stecche di cannella e qualche nastrino.

Quello della cannella è uno degli aromi che più di tutti associamo all’inverno e all’arrivo delle festività natalizie. La cannella non è apprezzatissima soltanto in cucina, ad esempio per preparare un’ottima cioccolata calda o dei biscotti, ma può essere utilizzata anche per realizzare delle favolose decorazioni per la casa.

Oltre ad essere profumatissime e resistenti, le stecche di cannella sono abbastanza economiche e facilmente reperibili anche al supermercato. Possono essere utilizzate per creare ghirlande, sottopentola, decorare vasi per fiori e candele.

Le decorazioni che vi proponiamo in questo articolo non sono altro che delle meravigliose candele, realizzate con le stecche di cannella. Per crearle bastano davvero dieci minuti e pochissimi materiali. Un’idea semplicissima per un centrotavola dallo stile rustico, particolarmente adatto al periodo natalizio!

Ecco cosa serve per realizzarle:

  • Una candela cilindrica
  • Stecche di cannella (la quantità dipende dal diametro della candela scelta)
  • Colla a caldo
  • Un paio di nastri colorati
  • Qualche elemento decorativo naturali come bacche e agrifoglio

Come anticipato, realizzare queste candele è davvero un gioco da ragazzi. Innanzitutto scegliete una candela cilindrica che abbia all’incirca la stessa lunghezza delle stecche di cannella. Adesso, procuratevi una pistola per colla a caldo e “sparate” la colla attorno alla vostra candela. In alternativa, potete anche usare un’altra colla, ma l’importante è che sia potente per fare aderire bene le stecche di cannella. Proseguite, quindi, incollando queste ultime attorno alla candela.

candela-cannella-step1

@Agnes Kantaruk/Shutterstock

Una volta terminata l’operazione, scegliete un nastrino colorato (magari riprendendo lo stesso colore della candela che avete scelto) e avvolgetelo attorno alla candela, fissandolo con un bel fiocco.

candela-cannella2

@Agnes Kantaruk/Shutterstock

Per rendere la candela ancora più particolare e conferirle un tocco più raffinato potete metterla dentro una coppa o un bel vasetto di vetro trasparente da arricchire con altre decorazioni naturali, ad esempio un po’ di muschio, agrifoglio o bacche rosse.

candela-cannella3

@Agnes Kantaruk/Shutterstock

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook