Riciclo creativo palline da ping pong: è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai lampadari alle ghirlande

Persino le vecchie palline da ping pong possono essere riciclate con creatività. Dai lampadari ai lavoretti per bambini, dalle ghirlande per la porta ai cactus decorativi, sono tante le cose che puoi "inventare"

Hai delle vecchie palline da ping pong? Anziché gettarle via, prova a riutilizzarle con creatività. Puoi farne lampadari, ghirlande, mini-lanterne, originali lavoretti fai da te. Basta davvero poco per trasformarle in tutte queste cose e i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Lampadari

Se in passato eri appassionato di ping pong, potresti avere parecchie palline e in tal caso niente di meglio che riciclarle per creare un originale lampadario. Recupera un vecchio paralume e rivestilo con le palline incollandole sopra.

Puoi lasciarle intatte o dipingerle a seconda dei tuoi gusti.

Mini-cactus

Ecco come la pallina da ping pong si trasforma in un mini-cactus! Basta colorarla di verde e aggiungere, con un pennarello indelebile nero, delle piccole croci per simulare le spine del cactus.

Occhi per Halloween

Ti piace Halloween? Puoi creare delle decorazioni a tema con le palline da ping pong trasformandole in paurosi occhietti con pennarelli indelebili di vari colori.

Ghirlanda

Le palline da ping pong si prestano anche alla creazione di una ghirlanda da appendere alla porta. Basta procurarsi una corona circolare di polistirolo o di cartone e incollare sopra le palline, fino a rivestirla completamente.

Aggiungi un bel fiocco e voilà, la ghirlanda è servita!

Mini-lanterne

Trasformare le palline in mini-lanterne è facilissimo: procurati delle candeline elettriche, pratica un forellino sulle palline e infilale nella finta fiamma dopo averle personalizzate con un pennarello indelebile.

Perfette anche per Halloween!

Decorazioni natalizie

Procurati due pennarelli indelebili a punta fine, uno nero e uno arancione, e disegna sulle palline naso, occhi e bocca dei pupazzi di neve.

Mostri

Infine ecco un lavoretto di riciclo creativo davvero simpatico: crea dei mini-mostri dipingendo le palline da ping pong e personalizzandole con occhietti ballerini e scovolini colorati, come nell’esempio.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook