Riciclo creativo barattoli di vetro: scopri come utilizzarli per decorare il tuo giardino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lanterne, decorazioni sospese, centrotavola, sono tanti i modi in cui puoi riutilizzare i barattoli di vetro per decorare il tuo giardino. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione

Non gettare via i barattoli di vetro ma riutilizzali con creatività. Grandi, piccoli, medi, qualunque sia la loro dimensione, si prestano perfettamente alla decorazione del giardino, tanto da venire spesso utilizzati anche nel mondo del wedding.

Puoi farne deliziose lanterne fai da te da sospendere ai rami degli alberi, centrotavola per cene all’aperto, decorazioni sospese per occasioni speciali. Ecco allora tante idee fai da te con barattoli di vetro da cui farti ispirare.

Lanterne per il giardino con barattoli di vetro

I barattoli di vetro si prestano perfettamente alla realizzazione di lanterne fai da te, capaci di conferire al giardino un’atmosfera davvero romantica e chic.

Sospendi i barattoli ai rami e illuminali inserendovi delle candele oppure lucine da giardino.

Che meraviglia questa ghirlanda luminosa realizzata con semplici barattoli riciclati e candele.

Puoi anche utilizzare un ramo per creare una deliziosa lanterna.

Oppure sistemare i barattoli di vetro a terra, inserendovi un po’ di sabbia e una candela.

Decorazioni per il giardino con barattoli di vetro

Non solo lanterne, con i barattoli puoi creare delle suggestive decorazioni per il giardino, perfette in occasione di una cena o di una ricorrenza che vuoi celebrare all’aperto.

L’ideale è sospenderne diversi ai rami o a un altro supporto, disponendoli a varie altezze. Dopodiché basterà inserirvi i fiori prescelti.

Centrotavola per il giardino con barattoli di vetro

Prendendo spunto dal mondo del wedding, puoi realizzare un bellissimo centrotavola fai da te con i barattoli di vetro che hai a disposizione.

A seconda delle dimensioni del tavolo, puoi puntare su un solo barattolo o più di uno, inserendovi all’interno i fiori prescelti, che possono essere freschi o secchi.

Scala decorativa per il giardino con barattoli di vetro riciclati

Se hai una vecchia scala, riutilizzala per farne una magnifica decorazione da giardino.

Collocala in un punto strategico e disponi su ogni scalino un barattolo di vetro riciclato, inserendovi un bel mazzo fiorito.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook