Come realizzare il pensatoio di Harry Potter per conservare i ricordi più belli

A pochi giorni da loro matrimonio voleva sorprendere la futura moglie con un regalo originale che gli facesse ripercorrere i momenti più belli della loro storia.

A pochi giorni da loro matrimonio voleva sorprendere la futura moglie con un regalo originale che gli facesse ripercorrere i momenti più belli della loro storia.

Così, ha deciso di rubare l’idea direttamente al maghetto di Hogwarts, Harry Potter creando un personalissimo pensatoio di Silente, l’oggetto magico che nella saga, permetteva di esaminare tutti i pensieri e i ricordi.

Chi non ricorda il celebre episodio?

“Harry attraversò l’ufficio del preside e aprì lo sportello dell’armadio. Dentro c’era un basso bacile di pietra, con strane figure inciso sul bordo; rune e simboli che Harry non riconobbe. Il contenuto del bacile emanava una luce d’argento e Harry non riuscì a capire se la sostanza fosse liquida o gassosa. Era di un colore argenteo luminoso e biancastro, e si muoveva incessantemente. (….) Era il Pensatoio. “A volte, disse Silente, ho come l’impressione di avere troppi pensieri e troppi ricordi stipati nella mente…quando mi capita uso il pensatoio. Basta travasare i pensieri in eccesso dalla propria mente, versarli nel bacile ed esaminarli a piacere. Diventa più facile riconoscere trame e collegamenti, sai, quando assumono questa forma”.

LEGGI anche: L’INCREDIBILE BIBLIOTECA DOVE RIVIVERE LA MAGIA DI HARRY POTTER (FOTO E VIDEO)

E la stessa cosa sembra aver pensato il futuro sposo creando l’originale regalo che vedete nelle immagini, consegnato direttamente da Hedwig. Con tanto di bacchetta magica, una ciotola in ceramica fatta con le sue mani compresa di incisioni delle loro iniziali, il ragazzo ha riempito di ricordi dei portasigari, ma alcuni foglietti sono rimasti in bianco: lì ci saranno tutte le emozioni della vita assieme!

LEGGI anche: HARRY POTTER: IN ATTESA DEL NUOVO LIBRO… IN VENDITA LA CASA DEL MAGHETTO

Se anche voi volete stupire la persona che vi sta più a cuore potete copiare questa idea e riprodurre un pensatoio di Silente. Vi basterà un pupazzetto a forma di gufo, una bacchetta magica (acquistabile in tutti i negozi per bambini), una ciotola personalizzabile e tanti contenitori per metterci dentro i vostri ricordi. Molto semplice ma sicuramente ad effetto!

pensatoio harry potter

harry potter
harry potter1
harry potter3
pensatoio harry potter5
pensatoio harry potter7
pensatoio harry potter8
pensatoio harry potter9
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook