Lavoretti fai da te con la corteccia, è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai portacandele ai vasetti per piante

Dai quadri alle ghirlande decorative, dai portacandele ai vasetti per piante, ecco tutto ciò che puoi fare con i pezzi di corteccia

Dai vecchi tronchi recuperati dal taglio nei boschi è possibile ricavare facilmente pezzi di corteccia che, con un pizzico di fantasia, possono dare vita a una moltitudine di oggetti e decorazioni. La corteccia si presta, per esempio, alla creazione di deliziosi portacandele, ma anche vasi per piante, ghirlande da appendere alla porta e altro ancora.

Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e mettiti al lavoro!

Vasetti per piante

Con qualche pezzetto di corteccia puoi creare originali vasetti da destinare alle piante più piccole. Basta recuperare un barattolo di vetro qualunque e rivestirlo con la corteccia, applicandola con la colla a caldo.

Ghirlande

Ecco come i pezzi di corteccia si trasformano in una deliziosa ghirlanda fai da te. Basta disegnare e ritagliare una corona circolare su un pezzo di cartone riciclato e incollarci sopra i pezzetti di corteccia utilizzando la colla a caldo. Puoi aggiungere qualche elemento naturale come le pigne e un fiocco per completare il tutto.

Lampade

Avresti mai pensato di poter riutilizzare la corteccia di betulla per farne una lampada da interno? Guarda che spettacolo questo riutilizzo creativo!


Portacandele

Con un barattolo di vetro e un po’ di corteccia è facile creare dei portacandele fai da te. Basta incollare la corteccia intorno al barattolo, aggiungere dello spago intorno, e inserire la candelina.

Cuori

Che romantici questi cuori di legno rivestiti con corteccia. I cuori sono un’idea carina per San Valentino ma nulla ti vieta di sperimentare altre forme a tua scelta.

Quadri

La corteccia diventa protagonista di un quadro decorativo per le pareti di casa: basta inserirne un pezzo nella cornice e il gioco è fatto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook