Stufo della tombola? Prova a realizzare questo gioco da tavolo fai da te per ridere a crepapelle con tutta la famiglia

Un gioco da tavolo con regalini a sorpresa che puoi realizzare in poche mosse con materiali di riciclo. Bello, originale e super-divertente. Ecco come crearlo...

A Natale cosa c’è di meglio di un divertente gioco da tavolo per trascorrere del tempo in famiglia?! Ne esistono innumerevoli, dai grandi classici come il Monopoly ai giochi di strategia, ma oggi vogliamo proporvi un’alternativa all’insegna del fai da te e del riciclo creativo.

Un gioco decisamente originale che potete realizzare con le vostre mani recuperando una decina di piattini di carta, un bicchiere di carta, vecchia carta regalo, spago o filo di lana verde e scatoline di cartone. Come funziona?

A turno bisogna tirare un pezzetto di spago e sollevare il pacchetto regalo corrispondente, scoprendo cosa custodisce al suo interno. Potete inserire nei pacchetti qualunque cosa desideriate, inclusi “scherzetti” di Natale. Sarà ancora più spassoso!

Come realizzare il gioco

Non ci resta che scoprire passo passo come realizzare questo gioco da tavolo natalizio.

  • Realizzate i pacchettini regalo con delle vecchie scatoline, avvolgendole con carta regalo riciclata. Prima però rimuovete la parte inferiore di ciascuna scatolina.
  • Selezionate una serie di piccoli regali, alcuni carini, altri scherzosi, e collocateli su piattini di carta rossi o verdi. Se non ne avete di colorati, dipingeteli con le tempere.
  • Posizionate sopra ai regali i pacchettini con fiocco.
  • Riciclate un bicchiere di carta, praticate un forellino centrale sul fondo mantenendo il bicchiere capovolto.
  • Prendete uno spago o un filo di lana verde e tagliatelo a pezzi della stessa lunghezza. Dovrete tagliare un pezzo per ciascun pacchetto regalo.
  • Infilate i pezzi di spago nel foro centrale del bicchiere capovolto e fissate l’altra estremità sul fondo di ciascun piatto. Tirando lo spago, avvicinerete il piatto con il pacchettino regalo, e potrete alzarlo per scoprire cosa nasconde al suo interno.

Siete pronti a giocare?!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook