Come riciclare le vecchie porte: è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai tavoli alle librerie e molto altro ancora

Dagli appendiabiti ai tavoli da pranzo, dalle librerie alle decorazioni da giardino, ecco come trasformare una vecchia porta

Mai pensato di riciclare una vecchia porta? I riutilizzi creativi sono innumerevoli, dai tavoli per la sala da pranzo alle testate letto e ancora librerie e appendiabiti. Scopri come realizzare tutte queste cose prendendo spunto dalla nostra selezione di idee fai da te ad alto tasso di creatività.

Tavolino con vecchia porta

Trasformare una vecchia porta in tavolino è semplice: basta pulirla, carteggiarla, ridipingerla (a meno che tu non la voglia al naturale) e fissarla su una base solida realizzata ad hoc.


Testata del letto con vecchia porta

Le vecchie porte si prestano a diventare testate da letto: puoi arricchirle con elementi a scelta oppure lasciarle al naturale appendendole dietro al letto in posizione orizzontale o verticale. In quest’ultimo caso, se il letto è matrimoniale, dovrai affiancarne due.


Libreria con vecchia porta

Da una vecchia porta puoi ricavare anche una libreria fai da te realizzando degli scaffali interni.


Appendiabiti con vecchia porta

Fissa sulla parte superiore della porta dei ganci appendiabiti e appendila alla parete in posizione verticale o orizzontale.

Puoi lasciarla al naturale oppure dipingerla con vernici per legno del colore preferito. Aggiungendo ulteriori ganci in altri punti della porta, potrai sfruttarla per appendere borse, accessori e quant’altro.

Decorazione da giardino con vecchia porta

Converti una vecchia porta in una decorazione da giardino con tanto di lavagna. Puoi integrare quest’ultima nella porta e aggiungere dei gancetti per appendere gli attrezzi da giardino.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook