Come riciclare gli stampi da budino prendendo ispirazione da queste incredibili idee fai da te

Vasetti per piante, catene luminose, portacandele, centrotavola, ecco tutti i riutilizzi inaspettati degli stampini per budino

Se in cucina hai degli stampi per budino che non utilizzi mai, anziché lasciarli ammuffire nei cassetti potresti provare a trasformarli con il riciclo creativo.

Vasetti per piante, portacandele, portaoggetti, sono tante (e inaspettate) le cose che puoi realizzare con gli stampi, specialmente quelli in alluminio magari un bel po’ datati.

Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e rivisitale a modo tuo. Buon lavoro!

Vasetti per piante

Gli stampini per budino in alluminio si prestano più degli altri a questo tipo di riutilizzo: come vasetti per piante fanno infatti un figurone e tutto ciò che devi fare è semplicemente riempirli con il terriccio.

Oggetto decorativo

Carina l’idea di fissare su una tavola di legno alcuni stampi a distanza regolare per utilizzarli come centrotavola o come oggetto decorativo, fra l’altro personalizzabile a seconda del periodo dell’anno.

Portacandele

Puoi incollare gli stampi da budino (purché siano tutti uguali) su un pezzo di legno e inserirvi all’interno delle tea light. Il portacandele fai da te è servito.

Mazzo di fiori

Se hai un animo particolarmente creativo, potresti riutilizzare gli stampi per farne corolle di splendidi fiori. Combinali con altri oggetti e aggiungi un gambo rigido, una volta terminati inseriscili in un bel vaso.

Ghirlanda di lucine

Ecco un’altra idea originale e semplice: in questo caso dovrai praticare dei fori al centro di ogni stampo per inserirvi le lucine di una catena luminosa.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook