10 presepi sbalorditivi che portano il riciclo creativo a un altro livello

Dal presepe nella chitarra a quello realizzato in riva al mare con sassi e sassolini, ecco la nostra top ten dei più belli, tutti interamente realizzati con materiali naturali e di riciclo

Grazie al riciclo creativo è possibile realizzare autentiche meraviglie, ma i 10 presepi che abbiamo selezionato lo portano a un livello decisamente superiore. Realizzati con sassi, cassette della frutta, vecchi ferri da stiro, persino chitarre, questi presepi sono di una bellezza rara e unici nel loro genere. Curiosi di scoprirli? Potreste trarne ispirazione!

Presepe in riva al mare

Un presepe interamente realizzato con sassi e sassolini in riva al mare, un autentico capolavoro di arte effimera. Non è meraviglioso!?

Presepe nella chitarra

Cosa farsene di una vecchia chitarra malconcia? Trasformarla in un presepe su più livelli aggiungendo corteccia, muschio e lucine!

Presepe con chitarra

@Ritieni Assunta/Creativamente Gruppo FB

Presepe nel ferro da stiro vintage

Questo invece è un presepe in miniatura perfetto per chi ama lo stile vintage e non ha molto spazio in casa. Basta riempire il vecchio ferro da stiro con del muschio e collocare sopra i personaggi.

Presepe con cassette della frutta

Mai pensato di utilizzare una cassetta della frutta in legno per il presepe? E’ semplice da realizzare e il risultato, come vedete, è spettacolare.

Presepe da scrivania

Bellissimo anche il presepe da scrivania realizzato all’interno di una scatolina in legno: lo sfondo è dipinto, i personaggi sono piccoli sassi.

Presepe nella moka

Un presepe in miniatura all’interno di una normalissima moka, un lavoro certosino che ha sicuramente richiesto parecchio lavoro. Il risultato è eccezionale.

Presepe nella damigiana

Un foro sul vetro consente di trasformare una vecchia damigiana in un bellissimo presepe handmade. Idea da copiare!

Presepe con una scala di legno

Una scala di legno diventa il set del presepe fai da te: basta aprirla, collocare una tavola tra i due scalini più bassi, collocarvi sopra il muschio e i vari personaggi, aggiungere rami di abete per coprirla e una stella di Natale sulla sommità. Senza dimenticare la cascata di lucine!

Presepe di pasta

Ed ecco un altro presepe del riciclo creativo davvero unico nel suo genere, interamente realizzato con pasta di varia tipologia. Piccolo ma bellissimo!

Presepe nel ceppo di legno

Che dire infine del presepe nel ceppo di legno? Il ceppo, con corteccia ben visibile, diventa la base su cui disporre le piccole sculture in legno dei personaggi. Un’idea abbastanza laboriosa ma di sicuro effetto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook