Una casa ecosostenibile a portata di tutti: la mission di Sit-in

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La sostenibilità ambientale è un tema scottante che sta iniziando a interessare anche chi in passato pensava fosse un problema di poco conto. Moltissimi, tra associazioni e singoli cittadini, si stanno prodigando per rendere il Pianeta un posto vivibile e, soprattutto, green. Per noi e per le generazioni future. Ma, a prescindere dalle macro-azioni a livello nazionale, europeo e mondiale, è necessaria una presa di coscienza “dal basso”.

È per questo che molti brand, sensibili al tema del green, partono dalla quotidianità. È il caso dell’azienda Sit-In che propone elementi di arredo per chi ama rivoluzionare la propria dimensione più personale. Vediamo come è possibile creare degli ambienti ecosostenibili e adatti a qualsiasi necessità!

Realizzare una casa green senza sottovalutare i dettagli è possibile?

Una volta sembrava un’utopia: realizzare una casa confortevole e performante per chi la abita senza contribuire all’inquinamento e al dispendio energetico fuori misura. Oggi è possibile e, alle volte, senza dover investire delle cifre esorbitanti.

Partiamo dalle basi: i materiali sono fondamentali nella realizzazione di una casa che sia davvero sostenibile ed ecologica. Oggigiorno molti costruttori operano questa scelta e sono spesso gli acquirenti che la richiedono, considerandola un plus.

Invece, nel caso in cui la costruzione sia un po’ datata è possibile ricorrere a degli escamotages che ci permettono di adattarla alle nostre esigenze e, soprattutto, a quelle dell’ambiente!

Ne sono esempio scelte di illuminazione e/o riscaldamento derivanti da energie rinnovabili e elettrodomestici di ultima generazione e classe energetica adeguata: potrebbe sembrare di spendere di più, ma ci guadagneremo in consumi e ottimizzazione.

Per finire, di vitale importanza è la preferenza accordata all’arredo. Sicuramente si terrà conto dello stile della casa e del gusto personale, ma non si dovrà mettere in secondo piano la qualità e l’impatto ecologico. L’arredamento ecosostenibile propone un’ampia gamma di prodotti per ogni realtà e ogni ambiente della nostra casa, coprendo dal dettaglio più piccolo al più grande.

In passato, i clienti avevano paura di doversi accontentare e di dover rinunciare allo stile a favore della sostenibilità. Adesso ci basta sfogliare un qualsiasi catalogo per renderci conto che anche il cliente più esigente sarà soddisfatto e avrà modo di trovare il giusto equilibrio tra qualità, eleganza e impegno sociale. Infatti, non c’è che l’imbarazzo della scelta: è il caso della collezione di tappeti ed erba sintetica per i giardini o terrazzi firmata Sit-in per chi ama ricreare degli angoli di relax e benessere.

Il rilancio di Sit-in: tra tappeti e manti erbosi

Il brand bergamasco attivo nel campo dal 1950, si rilancia sul mercato con una linea di tappeti e manti erbosi ecosostenibili dedicati all’ambiente domestico. Un nuovo capitolo per la sua storia decennale che vede una reinterpretazione del concept che l’ha reso iconico negli anni ‘70.

Segno del momento storico e del sempre maggiore interesse dei consumatori verso i temi del sostenibile, il brand vuole spostare il nostro modo di vivere verso soluzioni etiche e sostenibili.

I tappeti e manti erbosi Sit-in sono portatori di esigenze condivise con i clienti finali: modernità di design, possibilità di personalizzazione, prodotti sostenibili, di alta qualità e Made in Italy.

Da inizio giugno, Sit-in ha reso disponibili i propri prodotti al pubblico, lanciando il primo e-commerce del brand. Qui troverete tappeti di varia tipologia, colore e forma, e tappeti e manti in erba sintetica riciclabile per il pieno rispetto dell’ambiente. E se non ci sono prodotti che soddisfano le vostre esigenze, potrete richiedere un prodotto personalizzato!

Scegliere elementi di arredo sostenibile rappresenta un piccolo dettaglio – ecologico – che farà la differenza e che ci permetterà di rendere la nostra casa ancora più accogliente, confortevole e in linea con la nostra etica. Facciamo la differenza!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook