Congratulazioni Adriana! Laureata con 110 e lode in diretta dall’ospedale in cui assiste la sorellina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Adriana Ciafardoni si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Foggia con un bel 110 e lode e plauso della commissione.

Una storia che potrebbe somigliare a quella di tanti studenti italiani, ma invece è speciale. Più che speciale. Perché questa ragazza sorridente e due enormi occhioni blu, lo ha fatto in diretta dall’ospedale in cui assiste la sorella di 14 anni Sara.

La sorella minore è in cura, infatti, presso l’istituto Carlo Besta di Milano, perché affetta da una malattia neurodegenerativa.

E proprio da qui la neo-dottoressa si è collegata in videoconferenza per discutere la tesi, in modo da permettere di assistere alla proclamazione anche a Sara, conosciuta nel web per il suo blog molto seguito “LaLettriceSognatrice“.

“Alla fine le cose accadono sempre per un motivo, ha detto Adriana a FoggiaToday – Se la seduta di laurea fosse stata in presenza, mia sorella probabilmente non ci sarebbe potuta essere. Invece, alla fine, l’unica presente è stata lei. Quindi, non potevo chiedere di meglio”.

Che dire, due ragazze meravigliose, vero esempio di vita per tutti i loro coetanei, a cui auguriamo il meglio che la vita possa offrire!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook