maestro-lavagna-computer

Ha trasformato una comune lavagna in un documento word per insegnare ai suoi piccoli alunni come si usa un computer e la sua idea ha fatto il giro del web. Ecco cosa si è inventato questo maestro in mancanza di un pc vero e proprio.

Owura Kwadwo originario di Kumasi fa il maestro in Ghana, dove purtroppo nelle scuole manca spesso il materiale didattico, tra cui anche il computer. Kwadwo ha studiato grafica e sta insegnando ai suoi alunni a creare un documento word.

La particolarità è che lo fa, senza avere a disposizione un computer. In pratica, alla lavagna disegna un comune foglio con tutti i comandi e pian piano li spiega.

Il suo post su Facebook in poco tempo è diventato virale e in tantissimi si sono mobilitati per inviare delle donazioni al maestro così da poter acquistare del materiale anche nelle altre scuole dei villaggi vicini. Infatti se nelle grandi città, il governo riesce a fornire computer e altro, lo stesso non accade per le strutture che si trovano in zone più isolate.

maestro lavagna computer1

"Ogni insegnante ha un modo tutto suo di insegnare la materia, questo è il mio. Disegno alla lavagna per spiegare loro ciò che un giorno vedranno in un pc”, spiega il maestro.

E il metodo sembra funzionare alla perfezione perché non solo i bambini si divertono molto, ma attraverso la grafica apprendono più facilmente. Ovviamente il post ha suscitato accese discussioni, sul perché nel 2018 le scuole siano sprovviste anche di un solo computer (mentre il paese in generale è stracarico di rifiuti generati dai nostri pc).

“Le cose stanno cambiando, ci sono progressi, ma siamo in delle zone rurali dove mancano le infrastrutture e dove il fatto che i bambini siano seduti tra i banchi è già un miracolo”, dice Kwadwo.

Altri straordinari maestri:

Gli sforzi e l'impegno di questo maestro sono di buon esempio per tanti altri, a dimostrazione che a volte serve anche un po’ di fantasia e improvvisazione per raggiungere dei buoni risultati!

Dominella Trunfio

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram