Furti di scarpe notturni vicino a Berlino: le rubava una volpe appassionata di calzature

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Misteriosi furti notturni di scarpe in un sobborgo vicino a Berlino: la ladra era una volpe appassionata di calzature colorate.

Puntualmente, ogni mattino, sandali e scarpe da ginnastica scomparivano misteriosamente nel nulla in quel di Zehlendorf, sobborgo di Berlino.

Così Christian Meyer, un abitante del luogo, ha deciso di indagare per individuare il colpevole scoprendo, dopo aver fatto delle ricerche online, di non essere l’unica vittima.

Una notte ha notato una volpe aggirarsi nei dintorni con un paio di infradito azzurri in bocca, l’ha seguita fino alla tana e qui ha scoperto il bottino.

Centinaia di scarpe, specialmente ciabatte, sandali, infradito, scarpe da ginnastica, tutte un po’ rosicchiate. Peccato che l’uomo, secondo quanto riportato dal Tagesspiegel, non abbia ritrovato le sue sneakers! La volpe le avrà regalate a un’amica?

FONTI: Twitter/Tagesspiegel

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook