Toro dalle corna infiammate si scaglia contro un cittadino distratto dal cellulare, shock in Spagna durante il barbarico spettacolo

In provincia di Valencia durante la festa del bou embolat, toro dalle corna infiammate, un uomo distratto al telefono è stato attaccato. L'episodio ha fatto molto discutere. Eventi di questo tipo, barbarici e rischiosi, dovrebbero essere messi al bando e non sovvenzionati

Terribile incidente avvenuto in Spagna ad Alcàsser, in provincia di Valencia, dove durante la barbarica manifestazione del bou embolat, toro di fuoco, l’animale ha attaccato un partecipante distratto. L’uomo era intento a fissare il suo cellulare quando tra l’agonia e la confusione il toro ha caricato travolgendolo.

I media iberici hanno diffuso lo scioccante video dal quale è stata ricostruita la vicenda. Il filmato mostra l’animale agitarsi per le strade del paese fino a quando che non prende di mira il soggetto. La persona sembra quasi non rendersi conto dell’arrivo del toro perché con gli occhi incollati allo schermo poi l’aggressione.

Invano il suo tentativo di fuga. Secondo quanto riferito da fonti locali, dopo che il toro l’avrebbe incornato, l’uomo si sarebbe accasciato a terra avendo perso totalmente i sensi. A differenza degli altri spettatori, il soggetto non si era seduto in un punto fin troppo esposto. La disattenzione ha poi fatto il resto.

L’episodio ha scatenato un’accesa discussione sulla brutalità di questi eventi e loro pericolosità. Giorni prima, sempre ad Alcàsser, vi erano stati due feriti per il bou embolat. A Titulcia, Madrid, è andato in scena invece lo stesso copione con una giovane donna attaccata da un toro perché distratta con il cellulare tra le mani.

Durante questi controversi appuntamenti le autorità chiedono la massima attenzione e cautela, ma non tutto va secondo i piani. Si perde infatti il conto di tutti gli incidenti avvenuti sino ad oggi come di tutti gli animali torturati in nome della tradizione.

Le organizzazioni spagnole in difesa degli animali chiedono ad alta voce che spettacoli come bou embolat, e ogni corrida vengano aboliti definitivamente in tutta la Spagna. Sebbene figurino tra le rappresentazioni culturali del Paese, moltissimi spagnoli non vogliono portare avanti una tradizione fatta di sangue e orrore.

Non si dovrebbe parlare nemmeno di festeggiamenti perché come il Toro Jubilo di Medinaceli, nelle feste del bou embolat, attorno alle corna del toro vengono legate delle sfere imbevute di pece e date alle fiamme per far impazzire l’animale.

Nel 2016 il sindaco Joan Ribó aveva vietato il bou embolat a Valencia. Nel 2023 la nuova amministrazione ha consentito nuovamente queste orribili tradizioni. Invece che avanti, si fanno passi indietro con tutte le conseguenze del caso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook