Scende dall’auto per aiutare degli anatroccoli ad attraversare la strada e viene travolto da un veicolo davanti ai suoi figli

Un uomo è stato vittima di un incidente fatale mentre stava aiutando degli anatroccoli ad attraversare la strada. Secondo quanto riferito dai testimoni, sconvolti dall'accaduto, l'uomo non ci ha pensato due volte prima di intervenire e ha fatto la cosa giusta sebbene la tragica conclusione

Terribile incidente mortale a Rocklin, California, dove vittima è stato Casey Rivara, un cittadino di 41 anni dal buon cuore che voleva solamente aiutare una famigliola di anatre ad attraversare la strada. Dopo aver visto gli animali, l’uomo ha accostato la sua auto, fermandosi all’incrocio tra Park Drive e Stanford Ranch Boulevard quando improvvisamente è stato travolto da un veicolo. Alla guida un’adolescente.

Per Rivara non c’è stato purtroppo nulla da fare. I primi soccorsi giunti sul posto hanno potuto unicamente constatare il decesso. L’uomo era morto sul colpo, nella sua auto parcheggiata poco distante i suoi figli. Il dipartimento di polizia della città di Rocklin sta attualmente indagando sul drammatico accaduto.

Come si legge nel comunicato stampa diffuso dagli agenti, l’uomo “stava cercando di aiutare alcuni anatroccoli che si trovavano all’incrocio”. Possiamo solo ipotizzare che, conoscendo forse quel tratto, sapeva i rischi a cui i piccoli erano esposti.

Non ci ha pensato due volte a correre in loro soccorso e questo gesto così spontaneo, che denota una grande sensibilità, gli è costato purtroppo la vita. Mentre l’incidente è ancora oggetto di indagine, alcuni parenti della vittima hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per supportare la sua famiglia.

Casey era il marito e il padre più gentile e straordinario in assoluto. Anche il suo ultimo atto in questo mondo è stato un segno della sua compassione. La famiglia sta cercando di capire come riprendersi e andare avanti dopo questa immensa perdita. Se desideri esprimere il tuo amore e il tuo sostegno ad Angel e alla sua famiglia, ti chiediamo di contribuire qui invece, ha scritto la zia nella raccolta fondi.

I suoi cari così come i passanti che hanno assistito alla scena sono sotto shock. Pochi si sarebbero fermati per aiutare delle anatre. Lui l’ha fatto e così vogliono ricordarlo tutti, come l’uomo che ha fatto la cosa giusta.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Rocklin Police Department/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook