Aiutiamo il Rifugio Hope e i suoi 400 animali salvati dal macello che rischiano di essere sfrattati

Il Rifugio Hope ha bisogno del nostro aiuto. Il terreno sul quale vivono liberi gli animali salvati è in vendita. I volontari stanno provando a riscattarlo per garantire un futuro più sicuro a tutte le creature che ospitano qui

A Nepi, in provincia di Viterbo, sorge un santuario per animali salvati dal macello e dallo sfruttamento. Si chiama Rifugio Hope ed è la casa di pecore, galline, cavalli, maiali una volta considerati “fonte di reddito”, oggi esemplari liberi.

La loro vita è ora serena, ma una notizia terribile ha scosso quella beata felicità. Il terreno su cui sorge il santuario è stato messo in vendita e volontari e 400 animali rischiano di perdere tutto.

Il Rifugio Hope ha chiesto disperatamente aiuto per provare ad acquistare la proprietà e continuare a garantire un futuro sicuro ai loro meravigliosi ospiti.

Quando un santuario di animali liberi prende vita non può più fermarsi, e come un sasso gettato nell’acqua forma cerchi che si espandono sempre di più, un santuario deve fare lo stesso dando possibilità a sempre più anime di salvarsi e vivere libere. Non vogliamo fermarci, perché un santuario rappresenta l’immagine del futuro che vogliamo: questo futuro va creato e per crearlo è necessario acquisirne gli spazi, la terra e le strutture” ha scritto il Rifugio Hope.

Per farlo, però, vi è bisogno dell’aiuto di tutti e noi vogliamo diffondere questo appello.

Come aiutare il Rifugio Hope

Così a chi gestisce il santuario è venuta un’idea, quella di raccogliere fondi attraverso la donazione di una o più zolle. Il terreno da acquistare è stato infatti suddiviso idealmente in 12 aree. Vi è, ad esempio, l’area volatili, l’area cavalli, l’area pascolo ed eventi.

@Rifugio Hope

Per riscattare ciascuna area sono necessarie 1200 zolle dal valore singolo di 20 euro. La prima sezione, la nursery in cui vengono accolti i nuovi arrivati, è stata già completata con successo, ma ve ne sono altre 11 da riempire con tante zolle.

Per ciascuna offerta si riceverà un attestato di donazione personalizzabile con il nome della persona che intende sostenere il Rifugio Hope. Insieme, come tanti piccoli grandi mattoni, possiamo costruire il domani del santuario. Aiutiamo il Rifugio Hope e gli animali.

Puoi donare tutte le zolle che desideri QUI.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Rifugio Hope

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook