È morta Esther, la “maialina” più famosa del mondo: era divenuta simbolo di riscatto dallo sfruttamento degli allevamenti

Il mondo piange la scomparsa di Esther, la "maialina delle meraviglie", seguita da quasi due milioni di persone sui social. Sarebbe stata macellata per finire sulle tavole se una coppia non avesse scelto di occuparsi di lei, nonostante le sue notevoli dimensioni. Ma è riuscita a vivere ben 11 anni, fino a quando un tumore non ha avuto la meglio. La sua commovente storia ha conquistato il web, ricordando che un mondo senza crudeltà è possibile

Si è spenta, all’età di 11 anni, Esther the Wonder Ping, la “maialina” più celebre dei social. A dare la triste notizia, attraverso Facebook e Instagram, quelli che sono diventati i suoi genitori umani, che hanno deciso di prendersi cura di lei con tanto amore, dando a tutti una straordinaria lezione di rispetto verso gli animali.

Anche se Esther non è più fisicamente con noi, la sua memoria e la sua eredità vivranno per sempre. – scrivono Steve e Derek, che vivono in Ontario – Esther è immortale e continueremo a mostrare al mondo che tutti gli animali meritano di essere amati proprio come lo era lei.

https://www.instagram.com/p/Cyj2_2MumI5/

La straordinaria storia di Esther

La sorprendente storia della maialina (omaggiata anche con un libro) ha conquistato il cuore di decine di migliai di utenti, come dimostrano le cifre dei follower sui canali social dedicati a Esther. Tutto è iniziato nel 2012, quando Steve venne contattato da un amico che gli propose di adottare un maialino vietnamita. Dopo poco, però, Steve e il suo partner si accorsero che di micro quell’animale non aveva proprio nulla, anzi. Nel giro di soli tre anni, Esther arrivà a pesare quasi 300 chili.

https://www.instagram.com/p/CyUoG8qvTTI/

https://www.instagram.com/p/CyPDCOfBApv/

Nonostante si trattasse di un suino che in genere viene allevato per poi diventare carne da macello, la coppia decise di tenerlo e di farlo crescere libero e felice in un’area più ampia e adeguata alla sua stazza. Così comprarono una fattoria a Campbellville, in Ontario, e fondarono Happily Ever Esther Farm Sanctuary, dove accolsero anche altri animali salvati dagli allevamenti o maltrattati.

https://www.instagram.com/p/CwIggwpu0cR/

Nel frattempo l’adorabile Esther era diventata inconsapevolmente un’icona dell’antispecismo sul web, oltre che un’amica inseparabile per Steve e Derek, che grazie a lei, hanno stravolto il loro stile di vita, rinunciando anche alla carne per diventare convinti sostenitori della dieta vegan. La decisione è avvenuta in modo radicale, mentre i due stavano cucinando.

Quella pancetta sul fornello avrebbe potuto essere Esther. – hanno penato – Ci eravamo innamorati di un animale che era nato per essere la nostra cena.

La doccia fredda è arrivata nel 2017, quando a Esther è stato diagnosticato un tumore, che purtroppo due giorni fa ha interrotto la sua vita piena d’affetto. Ma Steve e Derek ne sono convinti: la morte riuscirà a cancellarla dai cuori di chi l’ha amata. Con la sua commovente storia, Esther the Wonder Pig continuerà ad essere la prova che un altro mondo in cui gli animali sono considerati esseri che provano sensazioni, invece di carne da macello, è possibile.

https://www.instagram.com/p/CynylojL3WS/

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Esther the wonder Pig

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook