L’Australia è sommersa dalle alluvioni, i veterinari cercano di salvare gli animali selvatici con le barche

Dopo disastrose alluvioni, un team di veterinari va in giro in piccole barche per salvare gli animali rimasti bloccati. Il cuore grande di queste persone è la cosa più bella che vedrete oggi

Lucertole, echidna, canguri e vombati, scene che ci ricordano i terribili incendi del 2020, quando migliaia di animali furono salvati (e in molti casi tratti morti) dal fuoco. Questa volta, però, è la furia dell’acqua a non dare tregua e a pagarne le conseguenze sono di nuovo loro.

Le alluvioni delle scorse settimane, infatti, quando in alcune aree del Paese nel giro di 24 ore è caduta quattro volte la quantità di pioggia che in media si registrerebbe in tutto il mese di ottobre, non hanno risparmiato nessuno.

Ma dei veri e propri angeli stanno salvando dalle acque alluvionali dozzine di animali, tra cui canguri, vombati, lucertole ed echidna.

Loro sono i veterinari del Wildlife Nurse SA, di cui una piccola squadra di personale addestrato per il soccorso della fauna selvatica va in giro su una piccola barca salvando animali, con l’autorizzazione del Dipartimento dell’Ambiente e dell’Acqua.

Stiamo andando in barca verso aree particolari in cui si trovano animali ancora bloccati. Abbiamo una squadra di soccorso addestrata che è stata coinvolta in questa operazione, uscendo e raccogliendo animali fuori dall’acqua o aggrappandosi a tronchi che galleggiano, raccontano.

Li stiamo trovando ovunque davvero.

Una volta salvati, gli animali vengono sottoposti alle cure necessarie e poi rilasciati.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Wildlife Nurse SA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook