Durante le preghiere del Ramadan un gatto si arrampica sull’imam e lui lo accarezza dolcemente

Un gatto si è intrufolato in una moschea in Algeria ed è saltato sulla veste dell'imam durante una preghiera notturna nel mese del Ramadan. La reazione dell'uomo è stata tenerissima, lui è un grande amante degli animali come confermato da alcune associazioni della città che si occupano di gatti abbandonati

Un gattino ha provato a interrompere le preghiere in una moschea. È successo a Bordj Bou Arreridj, in Algeria, proprio nel corso della Tarawih, una preghiera notturna in congregazione nel mese del Ramadan. L’imam Walid Mehsas stava recitando il Corano e riprendendo il momento solenne assieme alla comunità religiosa quando il felino gli ha rubato la scena.

Nel video postato su Facebook dalla stessa guida spirituale si vede il gatto richiedere qualche attenzione. Lui e l’imam sembrano conoscersi bene. Non contento di essere ignorato dopo i suoi miagolii, il micio ha raggiunto gli altri uomini. Credendo forse di non essere stato visto, si è poi posizionato davanti all’imam ed è balzato su di lui, arrampicandosi sulla veste. La reazione dell’imam è stata dolcissima.

Ha continuato a recitare i versi sacri mentre accarezzava l’animale. Il gatto però voleva un contatto ancora più diretto e così ha raggiunto prima le spalle e si è avvicinato teneramente al volto di Walis Mehsas. Non è stato scacciato via nel rituale solenne, anzi è stato lui stesso ad allontanarsi dopo le carezze ricevute.

È ritornato al suo posto, passando accanto ai fedeli e poi è sparito dall’inquadratura. Tantissimi hanno commentato il video divenuto poi virale. Anche l’associazione Animals Rescue BBA ha raccontato come e quanto l’imam ami gli animali e si sia messo in contatto più volte con lo staff per aiutare i più indifesi.

Queste sono le immagini che vogliamo vedere sulla rete, che mostrano amore e rispetto per tutte le forme di vita che sia in una abitazione, un rifugio o una moschea come in questo caso.

imam gatto

@Karim Saidi – Animal Rescue BBA/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: الصفحة الرّسمية للقارئ وليد مهساس/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook