L’elefantino che si esercita a prendere la rincorsa è la cosa più carina che vedrai oggi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il video, virale sul web, è stato girato da una coppia di coniugi appassionati di natura all'interno del Kruger National Park, in Sudafrica

Come ogni cucciolo desideroso di dimostrare al mondo di essersi fatto grande, anche questo piccolo elefantino che vive all’interno del Kruger National Park, in Sudafrica, fa le sue “prove di forza”…a modo suo!

Eccolo allora provare più volte la rincorsa, avvicinarsi alla telecamera di due curiosi visitatori del parco, i coniugi Zander e Stefni Rautenbac (che hanno condiviso il divertentissimo video sui loro canali social), infine sparire alla vista dell’obiettivo rincorrendo i membri più adulti della sua comunità.

I due coniugi hanno dichiarato di essere stati colpiti dal bizzarro comportamento del piccolo elefante che, vistosi oggetto delle loro attenzioni, ha iniziato a dare spettacolo. Di fronte a questo divertente “show” i due, da sempre appassionati della natura selvaggia, non hanno potuto fare a meno di accendere la telecamera e iniziare a filmare.

All’interno del Kruger National Park vive una nutrita comunità di elefanti – ben 13.050 esemplari fra maschi e femmine. Pur essendo animali di indole pacifica e giocherellona e praticando una dieta erbivora, anche gli elefanti mettono in atto delle strategie di difesa quando si sentono minacciati o in pericolo.

Una di queste consiste nel prendere la rincorsa e “caricare” al fine di intimidire l’avversario. I piccoli del gruppo si allenano a eseguire questi movimenti quando giocano con altri coetanei. Ed è proprio quello che ha fatto il giovanissimo protagonista di questo video, volendosi mostrare forte di fronte agli umani.

Ecco l’esilarante video che vi scalderà il cuore:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Zander Rautenbach/Facebook

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook