“Spostati, arriva una macchina!”. Il dolcissimo video di un corvo che salva un riccio fermo in mezzo alla strada

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un corvo salva un riccio: l'emozionante video girato da un automobilista che avrebbe rischiato di investire un ignaro riccio fermo sull’asfalto

Fa sempre aprire il cuore vedere la solidarietà tra esseri viventi: stavolta è un corvo che salva un riccio ad emozionarci, in un video girato da un automobilista che avrebbe rischiato di investire un ignaro riccio fermo sull’asfalto.

Ma il volatile sembra proprio volerlo salvare, anzi lo fa, spingendolo con il becco verso il ciglio della strada, in modo da impedire alla macchina di schiacciarlo. L’automobilista in arrivo riprende la scena, probabilmente incredulo, e non prosegue la marcia.

Il corvo, comunque, non è sicuro, e continua a spingere il riccio che tende a fermarsi, finchè, ormai tratto in salvo il piccolo mammifero, riprende la sua strada.

Il video è stato condiviso su LiveLeak, sito di videosharing con sede legale a Londra.

Un’emozione di 27 secondi che sta facendo il giro del web. E che si fa fatica a chiamare “istinto”.

Quando l’uomo pensa di aver capito tutto, gli animali ci sorprendono. Sempre!

Fonti di riferimento: LiveLeak

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook