Colorano un piccione di rosa per comunicare il sesso del nascituro, quando le follie delle feste “gender reveal” non hanno limiti

Si chiama “gender reveal” ed è la rivelazione del sesso di un nascituro colorando di azzurro o di rosa qualunque cosa capiti a tiro. In genere sono palloncini o torte farcite, ma c’è chi si spinge anche a far colorare la scia di qualche velivolo. Poi arrivano i geni, quelli che colorano piccioni

È capitato a New York e ha dell’incredibile: per fortuna che è stato salvato il piccione che era stato colorato di rosa in occasione di un gender reveal party, ossia una di quelle feste in cui una coppia comunica a un incuriosito pubblico il sesso del figlio in arrivo tingendo l’interno di una torta, palloncini o dei coriandoli (una usanza tutta americana che sta prendendo piede anche in Italia).

L’animale è stato ritrovato al Madison Square Park di Manhattan, a New York, mentre si cerca l’altro che sarebbe stato tinto d’azzurro.

Al momento in cui è stato trovato, il piccolo uccello mostrava evidenti segni di malnutrizione.

L’uccello già aveva difficoltà a trovare cibo in natura, di volare bene o di sfuggire ai predatori, ora è stato anche tinto. Per fortuna una persona gentile lo ha salvato a Madison Square Park e ora è al sicuro, dicono dal gruppo no-profit Wild Bird Fund che l’ha preso in cura.

https://www.facebook.com/wildbirdfund/posts/567877752050726

Ora il malcapitato pennuto sta bene ed è anche tornato in libertà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Wild Bird Fund

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook