Regaliamo le protesi bioniche ad Alex, il cane senza zampe

Sono già stati raccolti 2000 euro dei 5mila necessari per regalare al piccolo Alex le zampe bioniche che consentiranno al cagnolino di correre normalmente

Alex è un cucciolo di pastore australiano di soli cinque mesi che a causa di un’infezione ha perso tre zampe quando aveva poche settimane. A soli 50 giorni di vita, infatti, il piccolo Alex è andato in setticemia a causa di una gastroenterite, cui ha fatto seguito una poliartrite settica che ha reso necessaria l’amputazione di tre zampe.

Grazie a un appello della veterinaria Alessandra Gentile, che si stava prendendo cura del cucciolo in una clinica di Napoli, la storia di Alex è arrivata sulle bacheche Facebook delle volontarie e dei volontari di Border’s Angels & Collie Rescue e del progetto Wonderdogs, che si occupa di assistere cani disabili.

È così partita una raccolta fondi per raccogliere il denaro necessario a realizzare delle zampe artificiali per Alex, così che il cagnolino possa camminare e correre e avere una vita normale.

Le protesi definitive saranno in carbonio e potranno essere applicate solo quando Alex avrà compiuto un anno e terminato la sua crescita.

Al momento il cucciolo riesce a camminare grazie a delle protesi provvisorie in silicone e sono stati raccolti poco più di 2000 dei 5mila necessari affinché Alex possa avere le sue zampe bioniche.

Nel frattempo, le volontarie stanno cercando una famiglia che accolga il cagnolino e che gli garantisca una vita attiva. Da parte loro, le volontarie promettono una continua assistenza a chi vorrà prendersi cura di Alex.

PER PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI CLICCA QUI

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit Border’s Angels & Collie Rescue

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook