C’è bisogno di fieno per questo santuario di animali, sta per rimanerne senza e chiede il nostro aiuto

Un santuario per animali in provincia di Perugia ha bisogno urgentemente di fieno per tutti gli animali ospitati. I rotoli di fieno stanno per terminare e reperirli in questo particolare momento è estremamente difficile e dispendioso

Il fieno sta per finire per gli ospiti del Centro recupero fauna selvatica/Santuario animali domestici La Nostra Arca. In questo rifugio sito in provincia di Perugia si trovano tanti animali selvatici, di allevamento e domestici. Molti sono stati recuperati feriti, altri salvati da situazioni di maltrattamento. Qui hanno ricevuto una nuova serena sistemazione.

Di questi tempi, però, le incertezze sono tante a cominciare proprio dal fieno. Trovare del fieno è divenuta un’impresa molto complessa. Tra le tante implicazioni della siccità che il nostro Paese ha sperimentato vi sono anche i campi bruciati e fieno pressoché assente. Reperirlo non è solo difficile, ma anche molto costoso.

Presso il santuario di Perugia le scorte stanno per terminare. Per tutti gli animali il fieno non basterà. 16 balle sono state già messe a loro completamente disposizione, ne seguiranno altre 12 ossia ciò che rimane e poi?

Il centro ha stimato che con 28 rotoli riesce a coprire solamente un mese. Per questo i volontari hanno rivolto un appello a tutti coloro che possono dare una mano partendo proprio dal fieno. In questo momento  sostenere la struttura è di fondamentale importanza per garantire cure e alimentazione per tutti i suoi animali

Per chiunque volesse aiutare la Nostra Arca può mettersi in contatto con questa tramite la sua pagina Facebook. Il Centro recupero fauna selvatica si trova a Città di Castello, in provincia di Perugia, e con fatica e amore accudisce i suoi ospiti.

Fonte: Centro recupero fauna selvatica/Santuario animali domestici La Nostra Arca – Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook