Struggente dolore di una Golden Retriever: il cane piange davanti alla culla del bimbo che non c’è più

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una Golden Retriever piange vicino la culla vuota del bimbo che non c'è più e con estrema gentilezza si sdraia accanto al suo berretto. La sua famiglia ha ripreso la scena e l'ha condivisa su TikTok. I proprietari sono convinti che anche alla cagnolina manchi moltissimo il piccolo

I cani comprendono le nostre emozioni, le nostre paure, i nostri dolori e nei momenti più difficili soffrono come noi e con noi. Questa Golden Retriever di nome Charlee ne è l’esempio. La sua famiglia è devastata per la perdita del loro figlioletto, morto in culla.

La stanza del piccolo è rimasta così come l’hanno allestita per accogliere il bebè. Da tempo Charlee si avvicina alla culla vuota e piange. Tia, la sua proprietaria, la raggiunge per capire cosa stia succedendo e ogni volta la trova lì, in quella posizione. Ha girato un video e lo ha condiviso su TikTok, facendo scoppiare in lacrime la rete.

La Golden Retriever attende il berrettino che il bimbo indossava in ospedale per poi distendersi sulla moquette e tenerlo stresso a sé. I suoi modi di fare sono così gentili che Tia glielo lascia avere ogni volta che lei lo chiede. La donna ha chiarito tuttavia che Charlee non è così delicata con i suoi giocattoli o con altri oggetti in casa, ma verso le cose del piccolo mostra un’attenzione particolare.

@tiaatitus

He will greet Charlee with open arms & a tennis ball at the end of her long dog life 🐶🤍👼🏼 I knew they’d be bffs . . #goldenretriever #infantlossawareness #infantloss #grievingdog #momofanangel

♬ The Champion – Lux-Inspira

Non so se sappia che era di Jett oppure no, ma mi piace pensare che sia così. Credo che manchi moltissimo a entrambi in questi giorni. Alla fine della sua lunga vita lui accoglierà Charlee a braccia aperte e la saluterà con una pallina da tennis, ha scritto Tia nel video diffuso sulla piattaforma.

Anche gli utenti la pensano come lei e credono che la sua Golden Retriever stia elaborando il lutto. Alcuni hanno raccontato esperienze simili, dando forza alla donna e al marito. “Ho perso mia figlia a gennaio dell’anno scorso. Quando siamo tornati a casa, è come se i miei cani lo sapessero già. Uno di loro si è sdraiato e ha pianto. Sembrava singhiozzare” ha commentato una signora. “I cani riescono a vedere ciò che noi non possiamo e sanno anche quando c’è qualcosa di diverso attorno a loro” ha risposto un’altra.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: tiaatitus/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook