Ruba una bicicletta in garage, ma torna indietro per accarezzare il Golden Retriever di casa alla ricerca di coccole

Un Golden Retriever ha accolto calorosamente un ladro di biciclette intento a rubarne una nel garage di famiglia. Invece che fare la guardia, il cane ha riempito di coccole il malintenzionato. Il video del loro incontro è uno spasso

Un ladro di biciclette dal cuore tenero è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza domestica mentre nel garage di una famiglia si stava per allontanare con un velocipede nero. Il garage era aperto e nessuno sembrava essere nei paraggi.

Portato a termine il colpo, il giovane stava per svignarsela con il bottino quando qualcuno gli è venuto incontro: il Golden Retriever dei proprietari della bici. Il cane, assolutamente non intenzionato a fare la guardia, gli si è avvicinato tutto allegro, decisamente interessato a fare nuove conoscenze.

Piuttosto che allertare la famiglia o il vicinato della presenza di uno sconosciuto nel suo garage, il quadrupede ha fatto tutt’altro. Le sue intenzioni erano inequivocabili: farsi accarezzare dal ragazzo e ci è riuscito.

Il ladro, felice di essere stato accolto così calorosamente dall’animale, non l’ha scacciato, anzi è tornato indietro proprio per lui. Ha accostato la bicicletta che stava per portare via e ha accarezzato il Golden dicendogli quanto fosse affettuoso.

Sei il cane più bello che abbia mai conosciuto. Sì, anche io ti voglio bene” gli confessa il ragazzo mentre il cane si sdraia a pancia all’aria e lo riempie di leccatine.

Come resistere a un tenerone così? Difficile, davvero difficile. La loro interazione sembra un siparietto con il Golden che sembrava quasi non voler lasciare andare il suo nuovo amico umano. Alla fine del video il cane scatta per poterlo rincorrere, ma non per acciuffarlo. Il lardo, compiuto il furto, scompare in sella alla bicicletta che ha sottratto.

https://www.facebook.com/sandiegopolicedepartment/videos/1363504567924742

L’esilarante video è stato diffuso dalla polizia di San Diego sui suoi canali social nella speranza che qualcuno possa riconoscere la bici rubata o il ladro e aiutare così gli agenti a identificarlo. La bicicletta che ha fatto sparire è un modello Electra del 2019 di colore nero ed è stata valutata approssimativamente sui 1300 dollari.

La polizia si è rivolta a tutta la cittadinanza, chiedendo agli abitanti di San Diego di fornire qualunque indizio sul caso. I proprietari vorrebbero indietro la loro bici. Anche al Golden farebbe piacere incontrare di nuovo il ladro gentile, a tutta la famiglia un po’ di meno.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: San Diego Police Department/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook