Salva più di 300 cani dalla furia dell’uragano Delta accogliendoli a casa sua

Uomo salva più di 300 cani, e tanti altri animali, dalla furia dell'uragano Delta accogliendoli a casa sua

Si chiama Ricardo Pimentel l’uomo che ha ospitato nella propria casa più di 300 cani per salvarli da un terribile uragano, il Delta, che si stava abbattendo sulla penisola messicana dello Yucatan.

Non solo cani però, Ricardo ha accolto in casa anche conigli, polli e un riccio. La sua casa è stata danneggiata dall’uragano ma nonostante tutto è resistita, come ha dichiarato lui stesso:

“Le cose che si sono rotte possono essere riparate o riacquistate, ma il bello è vederli felici, sani e al sicuro, senza ferite e con la possibilità di essere adottati”.

Le foto degli animali che ha pubblicato sui social sono diventate presto virali e molti utenti gli hanno inviato spontaneamente donazioni per aiutarlo a mantenerli anche dopo la fine dell’uragano.

Inoltre numerosi vicini lo hanno aiutato a rimuovere i detriti da casa e a ricostruire il santuario danneggiato dalla tempesta. Casa sua è infatti il fulcro della Tierra de Animales, un santuario degli animali che ha fondato 10 anni fa.

Ricardo non si aspettava minimamente tanta popolarità ma ora intende sfruttarla per trovare persone che vogliano adottare i cani.

FONTE: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook