Jingle pet: a Roma la prima festa delle adozioni per ringraziare chi ha fatto un gesto di amore accogliendo un cane della Muratella

Grande festa a Roma per celebrare le adozioni dell'anno, ringraziando chi ha scelto di cercare il proprio amico a quattro zampe tra i box del canile della Muratella. Per la prima volta la struttura comunale ospita un simile evento

L’anno sta per concludersi e in vista delle festività natalizie anche il canile Muratella di Roma si prepara a salutare il 2023 ripercorrendo tra foto e documenti tutte le adozioni avvenute in questi mesi. Tantissimi i cani che grazie all’instancabile lavoro dei volontari hanno lasciato il box per correre felici tra le braccia dei loro adottanti.

Non esiste modo più gioioso di festeggiare se non incontrando ancora una volta i proprietari che hanno scelto dal canile comunale il loro amico a quattro zampe e con il quale stanno vivendo la loro migliore vita. Ecco come nasce Jingle pet, il primo grande evento alla Muratella per celebrare le adozioni del 2023.

L’iniziativa è stata pensata da Sabrina Alfonsi, assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti del Comune di Roma, per ringraziare tutti coloro che hanno aperto le porte di casa e del loro cuore a un cane abbandonato.

La nostra Amministrazione sta lavorando con grande impegno ad incrementare l’offerta di ricoveri in attesa che i cani possano trovare delle nuove famiglie, disposte ad ospitare. L’impegno più significativo è quello di portare avanti un’efficace campagna di sensibilizzazione tra i cittadini, che sia in grado di incentivare nuove adozioni. ” ha commentato Sabrina Alfonsi.

L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre 2023 dalle ore 15.30 presso il Canile della Muratella, in via della Magliana 856.

L’adozione è uno straordinario gesto d’amore di cui siete stati protagonisti e ora anche testimoni. Il 20 dicembre saremo insieme a raccontare un’altra storia possibile e, per lo splendido esempio che avete dato a tutta la comunità, vorrei ringraziarvi personalmente” ha concluso l’assessora.

Anche i cani adottati sono naturalmente i benvenuti. Senza di loro non sarebbe stata scritta nessuna nuova storia d’affetto e complicità.

Il 21, 22 e 23 dicembre si terranno inoltre le giornate di Open days per tutti gli interessati che vogliono accogliere un cane della struttura. Adottare è un gesto meraviglioso, ma la scelta deve essere fatta con la massima consapevolezza perché un prendere cane, come un qualunque animale domestico, è un impegno serio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Sabrina Alfonsi/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook