Guarda la prima volta in cui una Beagle salvata da un laboratorio tocca l’erba

Una Beagle salvata dalla vivisezione scopre il prato per la prima volta mentre una sua amica a quattro zampe impara gradualmente ad andare al guinzaglio e a camminare all'esterno. Video di questo tipo arrivano dritti al cuore e sono un forte spunto di riflessione

Cosa si prova a trovarsi lontano da un gabbia fredda, da un tavolo di un laboratorio senza che il proprio corpo venga più torturato per esperimenti? Da quale sensazione si è avvolti nel conoscere il profumo dell’erba, il suo tocco delicato sotto le zampe, nel potersi rotolare su un verde prato.

Dovremmo chiederlo a Loca, se fosse possibile. Loca è una femmina adulta di Beagle che solamente ora sta imparando a scoprire il mondo, e lo sta facendo grazie al supporto chi le ha offerto uno stallo casalingo.

Per la prima volta in assoluto Loca ha toccato l’erba. La sua famiglia temporanea ha registrato questo momento di pura gioia, trattenendo a fatica l’emozione.

Loca si guarda intorno, non sa ancora cosa fare, come comportarsi esattamente con quella macchia verde nella quale si trova. Lasciarsi andare, rotolare, ma cosa significano poi questi verbi? Un Beagle proveniente da uno stabulario non conosce nulla.

Non sa cosa siano le carezze, i rumori esterni fatta eccezione per i pianti dei suoi simili. Non ha idea di cosa sia un guinzaglio, a cosa serva e a volte non sa nemmeno come compiere un passo. Ce lo ha dimostrato anche Dora, un’amica a quattro zampe di Loca, salvata dallo stesso destino.

Bisogna avere pazienza, fare della gentilezza e della calma l’approccio e non bisogna non avere fretta. I cani come Loca e Dora imparano a essere cani solo con il tempo e con l’amore, che ridà loro fiducia nella vita. Un po’ di coraggio e si può ripartire.

Loca lo sta facendo, si è lanciata sul prato del giardino e ha scodinzolato a più non posso quando ha visto una faccia familiare avvicinarsi a lei per una coccola. Sarà un foster fail e Loca rimarrà in quella casa a vita? No, ma di sicuro l’aiuto della famiglia è stato immenso.

Video come questi sono un’importante testimonianza per aumentare la consapevolezza delle persone sulla sperimentazione animale e spingerle a far sentire la propria voce per mettere fine a questa barbaria.

P.S. Loca intanto ha trovato la sua famiglia per la vita in un batter d’occhio. Eccola tra le braccia degli adottanti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: onetailatatime/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook