Dopo due anni in un box, questo cane è stato adottato da un commissariato di Polizia a Roma. “Benvenuto in famiglia”

Gli agenti di un commissariato di Polizia di Roma hanno deciso di adottare un cane dal canile, donandogli una nuova vita lontano dal box. E ovviamente come potevano ribattezzare il nuovo arrivato se non Rex?

Non potevano chiamarlo che Rex gli agenti di Polizia di Porta Maggiore a Roma, che hanno deciso di accogliere in commissariato un amico a quattro zampe. E lo hanno fatto adottandolo ovviamente. Il fortunato è un meticcio di taglia grande di circa 7 anni che deambula con un po’ di fatica.

Il cane era stato abbandonato in località Ardea e da quando è entrato in canile nessuno ha più chiesto di lui, anche solo per avere informazioni sul suo carattere, sulla compatibilità con maschi, femmine o gatti. Due anni sono trascorsi così.

L’associazione “Amici di Fido” ha provato a cercargli una casa, non immaginando che i futuri proprietari del cane sarebbero stati così numerosi quanto le loro divise.

Tutto è stato possibile grazie a una splendida iniziativa portata avanti dal commissariato di Porta Maggiore, come riferiscono testate locali. Su proposta di un poliziotto, il commissariato ha lanciato un progetto per favorire l’adozione di cani difficili da affidare.

Questi cani, quasi sempre di età avanzata o con qualche problema di salute, hanno meno chances di venir scelti dai possibili adottanti sebbene anche loro siano capacissimi di donare amore oltre ogni limite. (Leggi anche: Perché adottare un cane o un gatto anziano è la scelta migliore che tu possa fare)

E la scelta è ricaduta proprio su questo dolcissimo meticcio, ora per tutti Rex. Il commissariato ha dedicato a Rex un’area apposita con opportuno riparo e si farà carico del suo mantenimento.

Dopo aver inserito regolarmente il microchip registrando Rex al nome dell’agente che ha avuto l’idea, il cane ha fatto la conoscenza della sua nuova famiglia.

Non sarà in prima linea come l’indimenticabile pastore tedesco poliziotto, ma Rex ora ha tante persone che si prenderanno cura di lui. L’amore e le piccole attenzioni fanno davvero miracoli. Il suo sorriso dopo l’appuntamento per la toelettatura dice già tutto.

Buona vita Rex! Speriamo che altri commissariati aderiscano a un progetto così lodevole.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Polizia di Stato/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook