Uno studio ha scoperto che dire “Ti amo” al proprio cane incrementa il suo battito cardiaco del 46%

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una ricerca ha dimostrato che dire "Ti amo" al proprio cane incrementa il suo battito cardiaco ben del 46%.

Dire “ti amo” al proprio cane incrementa il suo battito cardiaco del 46%. Lo ha dimostrato uno studio di Canine Cottages, che ha misurato le reazioni corporee di alcuni cani a stimoli emotivi di vario genere, dotandoli di collari per il monitoraggio della frequenza cardiaca a distanza.

Si è così constatato che quando i proprietari pronunciavano la fatidica frase,”ti amo“, il loro battito aumentava, mentre quando li riempivano di coccole si rilassavano, con conseguente riduzione della frequenza cardiaca.

Ma chiunque abbia un cane già lo sa quanto gli amici a quattro zampe siano sensibili!

FONTE: Canine Cottages

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook