Addio Luna, la golden retriever eroina che ha aiutato ad Amatrice e nel crollo del Ponte Morandi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E' scomparsa a 14 anni Luna, golden retriever del Nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco che ha salvato vite umane a L'Aquila e Genova

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Dai terremoti de L’Aquila e di Amatrice, al crollo del Ponte Morandi, ha prestato servizio nelle più grandi tragedie che hanno segnato il nostro paese in questi ultimi anni e ora se n’è andata – forse verso nuove missioni – Luna, Golden Retriever del nuclo cinofilo dei vigili del fuoco della Liguria.

Aveva 14 anni ed era considerata una “veterana” del gruppo, condotta dal vigile del fuoco Igor Giovinazzo.  Negli anni  aveva lavorato, salvando decine di vite umane, anche insieme a Camilla, il border collie eroe di Amatrice, scomparsa tre anni fa, a cui la città reatina ha dedicato anche una statua per renderle omaggio,

Ieri il Nucleo cinofilo si è riunito per salutare tutti insieme Luna per l’ultima volta, “non un eroe”, ma una collega per tutti loro.

Ciao Luna, grazie per tutto. Che la terra sia lieve.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook