Billy, il gatto eroe che ha salvato la vita della proprietaria, colpita da un infarto nel cuore della notte

Se non fosse stato per il suo micio Billy, probabilmente la signora Felstead non avrebbe raggiunto l'ospedale in tempo. Gli sarà per sempre grata!

Stava dormento tranquillamente Sam Felstead, donna di 42 anni del Regno Unito, quando il suo gatto, Billy, l’ha improvvisamente svegliata nel cuore della notte, miagolando insistentemente.

 – Questo ragazzo mi ha salvato la vita. Mi ha svegliato la scorsa settimana per quello che, a mia insaputa, era un infarto -, ha dichiarato Felstead in un tweet pubblicato sul suo profilo. 

Il gatto eroe ha continuato a miagolare finché non è riuscito a svegliare la proprietaria, che si è così resa conto che qualcosa non andava: non riusciva a muoversi e il lato destro del corpo le procurava un forte dolore. La madre è intervenuta e l’ha portata urgentemente in ospedale, dove i medici hanno scoperto che aveva avuto un infarto.

Secondo la donna, Billy è intervenuto per salvarla. Non saprebbe altrimenti spiegarsi l’ostinazione del micio, normalmente molto tranquillo e solitario. Senza contare che di solito non le presta attenzione, come da lei stessa dichiarato.

La comportamentista felina Lucy Hoile, in un’intervista rilasciata alla BBC, ha dichiarato che Billy potrebbe aver percepito che la signora Felstead stava sudando molto, che si stava muovendo in modo diverso dal solito o potrebbe aver percepito persino un cambiamento nel suo odore.

Mentre Linda Ryan, esperta del comportamento animale, ha dichiarato alla BBC che la signora Felstead potrebbe essersi comportata in un modo che era interessante o angosciante per Billy, inducendolo quindi a reagire.

Comunque sia, grazie al suo micio è riuscita a raggiungere in tempo l’ospedale, dov’è stata ricoverata dall’8 all’11 agosto. Ora è rientrata a casa, sana e salva. Gli sarà per sempre grata!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook