Bambina salva un gigantesco polpo in fin di vita arenato su una spiaggia

Un polpo gigante del Pacifico si era arenato su una spiaggia di una riserva naturale. Una bambina e la sua famiglia lo hanno visto e soccorso fino all'arrivo degli operatori del parco. L'animale è stato riportato immediatamente in acqua ed è poi scomparso nell'oceano

Non restare indifferenti davanti a un animale in difficoltà. Questo è esattamente quello che hanno fatto una bambina e la sua famiglia di Vancouver, British Columbia, in gita al Bay View State Park, Washington, Stati Uniti. Nella riserva naturale hanno intravisto un polpo gigante del Pacifico arenato su una spiaggia tra fango e ciottoli.

L’animale stava lottando per la vita. Non avrebbe resistito ancora per molto. Solitamente i polpi non sopravvivono fuori dall’acqua per più una decina di minuti. Così mentre i genitori hanno informato i ranger della Padilla Bay National Estuarine Research Reserve, la bambina ha preso il secchiello con cui stava giocando e ha iniziato a versare dell’acqua sul cefalopode.

Fortunatamente lo staff del centro ha immediatamente risposto alla chiamata d’emergenza inviando soccorsi. Tre operatori hanno raggiunto la famiglia e dopo alcuni secchi d’acqua hanno preso il gigantesco polpo e lo hanno adagiato in una cassa.

Questo polpo non stava facendo grandi progressi poiché la sua massa corporeo era troppo pesante al di fuori del suo normale ambiente marino. Inoltre la marea si stava ritirando lasciando il polpo a grande distanza dall’acqua, hanno spiegato gli addetti della Padilla Bay National Estuarine Research Reserve.

Delicatamente hanno portato la cassa in mare fin quando il polpo non è stato in grado di liberarsi da solo. Si è allontanato nell’oceano tra la gioia e gli applausi dei soccorritori.

polpo riserva

@Padilla Bay National Estuarine Research Reserve/Facebook

Possiamo solo ipotizzare come sia finito arenato sulla spiaggia, forse la marea l’ha colto di sorpresa, ha detto la riserva naturale.

Intanto se non fosse stato per la bambina e per i suoi genitori questo polpo gigante del Pacifico sarebbe morto di lì a poco. A loro va il principale merito di questo incredibile salvataggio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Padilla Bay National Estuarine Research Reserve/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook