Un cervo si tuffa in mare, nuotando accanto a un’orca

Durante un tour di whale watching un naturalista ha immortalato un cervo che nuotava in prossimità di un'orca, un avvenimento unico dato che le probabilità di assistere a questa coppia fuori dalle righe sono davvero bassissime

Che i cervi fossero abili nuotatori è risaputo. Pensiamo alle strepitose immagini del gruppo che ha nuotato nel lago abruzzese di San Domenico. Meraviglioso, senza dubbio, ma si può dire lo stesso di un animale selvatico che nuota in mare nelle immediate vicinanze di un’orca?

È successo di recente all’isola di Battleship, nell’arcipelago di San Juan, dove dietro al predatore apicale conosciuto dalle compagnie turistiche e dagli appassionati della natura come Cooper è spuntata fuori una testa di un cervo. Un cervo, proprio così.

L’insolita coppia è stata fotografata durante un tour organizzato dalla Island Adventures Whale Watching. Dire che i turisti siano rimasti sorpresi è poco. Se infatti i cervi possono essere osservati mentre vagano via mare da isola a isola, non è cosa di tutti i giorni vedere un cervo e un’orca assassina che condividono, seppure per poco, lo stesso spazio.

Fortunatamente per questo cervo, il T124C “Cooper” non era dell’umore giusto per la selvaggina!” ha scritto scherzosamente la Pacific Whale Watch Association.

Gli utenti hanno voluto sapere come stesse il cervo e se le orche assassino si nutrissero effettivamente di questi animali selvatici. Per quanto vi sia una miriade di racconti di attacchi da parte di oche ai cervidi, questi non sono confermati e rimangono perciò un aneddoto.

La Pacific Whale Watch Association ha spiegato che le orche assassine preferiscono di gran lunga le foche e i leoni marini. Gusti più o meno raffinati, nulla da eccepire. Intanto osservare questi due animali così diversi nuotare pacificamente vicini è strabiliante. Fortunati coloro che hanno preso parte al tour.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Pacific Whale Watch Association/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook