Alligatore di uno zoo con delle monete nello stomaco (una quantità assurda!)

Un alligatore è stato sottoposto a un intervento d'urgenza dopo che, durante alcuni regolari accertamenti, i veterinari hanno rinvenuto nel suo corpo un numero impressionante di monete. Ancora più triste il come ci siano finite lì

La scellerata abitudine di lanciare oggetti nei recinti dei parchi zoologici non conosce confini. Il comportamento può mettere a repentaglio la vita degli animali rinchiusi in questi luoghi, come dimostrato da un caso assurdo in uno zoo del Nebraska, Stati Uniti.

Un alligatore leucistico di 36 anni di nome Thibodaux è stato sottoposto recentemente a controlli di routine nel Omaha’s Henry Doorly Zoo and Aquarium. È stato allora che i veterinari hanno notato qualcosa di molto strano.

Nello stomaco del rettile bianco vi erano delle monete. Lo staff ha immediatamente fissato l’intervento prima che questi corpi estranei potessero causare seri problemi all’animale. Con l’aiuto di tutto il personale, Thibodaux è stato anestetizzato e portato in sala operatoria.

I veterinari hanno trovato nel suo stomaco la bellezza di 70 monetine. La procedura non è stata semplice, ma tutte le monete sono state rimosse con successo come confermato dalla radiografia eseguita a fine operazione.

Thibodaux si è ripreso ed è tornato successivamente nella sua area. Secondo i custodi della struttura, è quasi impossibile che l’alligatore sia riuscito a recuperare le monete dal fondo del laghetto e a ingerirle perché queste sono troppo sottili.

È molto più probabile che i visitatori dello zoo le abbiano lanciate nelle sue fauci, come se fosse un fenomeno da baraccone. Le regole della struttura vietano qualunque azione pericolosa per il benessere degli animali, ma purtroppo sono in tanti a infrangerle.

Non molto tempo fa, un uomo è stato bandito a vita da una centro cinese per la protezione dei panda per lo stesso identico motivo. Il soggetto aveva lanciato degli oggetti nell’area in cui si trovavano gli iconici animali asiatici. Fortunatamente, i panda non avrebbero riportato alcun danno.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Omaha’s Henry Doorly Zoo and Aquarium/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook