Mucca fugge dal camion diretto al mattatoio, finendo su un’autostrada trafficata

Una mucca ha tentato la fuga cadendo su un'autostrada trafficata del Regno Unito tra autocarri e veicoli in corsa. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia che, con l'aiuto di alcuni volontari, hanno recuperato l'animale e un altro esemplare scappato. Di loro purtroppo non si sa nulla

Tremendo il video che sta circolando sulla rete in cui si vede una mucca precipitare da un camion su un’autostrada trafficata rischiando di essere schiacciata dagli autocarri e provocare gravi incidenti sulla carreggiata.

È successo recentemente in prossimità di Wednesbury, West Midlands, Regno Unito sulla M6, sotto gli occhi sconvolti di coloro che si sono trovati alla guida su quel tratto e hanno miracolosamente schivato l’animale.

La dinamica dei fatti non è chiarissima e non si riesce bene a capire come la mucca si sia trovata sul manto stradale. Il bovino sarebbe caduto o saltato dal camion che trasportava animali vivi, diretto sicuramente al mattatoio. Forse qualcosa nel veicolo ha ceduto permettendo all’animale di fuggire. Questo è ciò che ha affermato l’automobilista che avrebbe condiviso la registrazione.

https://www.facebook.com/CreweNubNews/videos/326155216508572

Sul posto è intervenuto tempestivamente il Central Motorway Police Group, i cui agenti hanno provvisoriamente chiuso alcuni svincoli autostradali fino a quando l’emergenza non è rientrata del tutto.

Per quanto nel video si veda solamente una mucca, i poliziotti inglesi sostengono che anche un altro esemplare sarebbe scappato dopo che il camion è stato costretto ad accostare. Entrambi i bovini avrebbero riportato varie ferite, di cui non si conosce l’entità.

Grazie anche alla collaborazione di alcuni automobilisti, i due animali sarebbero stati recuperati. Molti si sono fermati per dare una mano agli agenti. Dopo circa 90 minuti la circolazione è stata ripristinata.

Quando alle due mucche non si hanno attualmente aggiornamenti e non sappiamo cosa il destino riservi loro anche se, purtroppo, non è difficile immaginarlo. Questa terribile storia non è che l’ultima di una lunga serie di disperati tentativi di fuga di animali sfruttati fino all’osso negli allevamenti e pronti a tutto pur di sottrarsi alla sofferenza.

La vicenda riaccende i riflettori sul trasporto di animali vivi, sulla sicurezza e sulle aberranti condizioni in cui migliaia di animali sono costretti a viaggiare fino ai mattatoi. (Leggi anche: Trasporto animali vivi: l’orrore dei viaggi della morte è servito nel tuo piatto)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Central Motorway Police Group/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook