Una mucca ha tentato la fuga cadendo su un'autostrada trafficata del Regno Unito tra autocarri e veicoli in corsa. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia che, con l'aiuto di alcuni volontari, hanno recuperato l'animale e un altro esemplare scappato. Di loro purtroppo non si sa nulla

@CMPG/Twitter
Tremendo il video che sta circolando sulla rete in cui si vede una mucca precipitare da un camion su un’autostrada trafficata rischiando di essere schiacciata dagli autocarri e provocare gravi incidenti sulla carreggiata.
È successo recentemente in prossimità di Wednesbury, West Midlands, Regno Unito sulla M6, sotto gli occhi sconvolti di coloro che si sono trovati alla guida su quel tratto e hanno miracolosamente schivato l’animale.
La dinamica dei fatti non è chiarissima e non si riesce bene a capire come la mucca si sia trovata sul manto stradale. Il bovino sarebbe caduto o saltato dal camion che trasportava animali vivi, diretto sicuramente al mattatoio. Forse qualcosa nel veicolo ha ceduto permettendo all’animale di fuggire. Questo è ciò che ha affermato l’automobilista che avrebbe condiviso la registrazione.
This is the moment a cow fell from a lorry – into oncoming traffic on the M6.Video shows the cow falling on the road and skidding towards oncoming traffic – forcing drivers to take evasive action.📸 SWNS
Posted by Crewe Nub News on Thursday, August 3, 2023
Sul posto è intervenuto tempestivamente il Central Motorway Police Group, i cui agenti hanno provvisoriamente chiuso alcuni svincoli autostradali fino a quando l’emergenza non è rientrata del tutto.
Per quanto nel video si veda solamente una mucca, i poliziotti inglesi sostengono che anche un altro esemplare sarebbe scappato dopo che il camion è stato costretto ad accostare. Entrambi i bovini avrebbero riportato varie ferite, di cui non si conosce l’entità.
Grazie anche alla collaborazione di alcuni automobilisti, i due animali sarebbero stati recuperati. Molti si sono fermati per dare una mano agli agenti. Dopo circa 90 minuti la circolazione è stata ripristinata.
Big thank you to the lorry drivers who stopped to help contain the cows as well as @HighwaysWMIDS @Trafficwmp @firearmsWMP. Big thank you to Whitewell Logisitcs Ltd who was in the trapped traffic and offered to help move cows off the carriageway. 5419 pic.twitter.com/9Tm4gU7rXD
— CMPG (@CMPG) August 1, 2023
Quando alle due mucche non si hanno attualmente aggiornamenti e non sappiamo cosa il destino riservi loro anche se, purtroppo, non è difficile immaginarlo. Questa terribile storia non è che l’ultima di una lunga serie di disperati tentativi di fuga di animali sfruttati fino all’osso negli allevamenti e pronti a tutto pur di sottrarsi alla sofferenza.
La vicenda riaccende i riflettori sul trasporto di animali vivi, sulla sicurezza e sulle aberranti condizioni in cui migliaia di animali sono costretti a viaggiare fino ai mattatoi. (Leggi anche: Trasporto animali vivi: l’orrore dei viaggi della morte è servito nel tuo piatto)
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Central Motorway Police Group/Twitter
Leggi anche: