Agnello con 5 zampe scampato al macello ha bisogno di un intervento salvavita e la rete si mobilita

Ondata di solidarietà per aiutare un agnellino con 5 zampe salvato da un allevamento. Grazie a una raccolta fondi, l'animale potrà essere sottoposto a un intervento salvavita

È venuto al mondo con 5 zampe in un allevamento del Mississippi, ma a differenza dei suoi fratelli e sorelle, uccisi e fatti a pezzi a poche settimane di vita in occasione della Pasqua, questo dolce agnello adesso è al sicuro.

L’allevatore ha avuto pietà di lui, decidendo di non abbattere l’animale. Una chiamata gli ha salvato la vita. Quella telefonata l’ha ricevuta Natalie Renot, una donna che si occupa di recuperare e riabilitare animali in difficoltà.

Renot aveva già riscattato in precedenza altri animali dallo stesso allevatore e anche questa volta non ha potuto esimersi. Ha accolto il piccolo fortunato e l’ha chiamato Spider Lamb. Mentre stava facendo un bagnetto all’agnello, ha fatto però una terribile scoperta.

Il suo corpicino era pieno di vermi che lo stavano letteralmente mangiando vivo. Renot l’ha avvolto in un telo e l’ha portato di corsa dal veterinario per poi scoprire altro ancora. L’agnello presentava un’ernia nella sacca dei testicoli e doveva essere sottoposto a un delicato intervento salvavita.

@renotranch

This is Spider-Lamb! He is a 3 day old lamb I rescued today. He has 5 legs, one leg thst has only one hoof. He has a hernia in his testicle sack and a dislocated hip. He was rushed to the vet today as i discovered he had thousands of maggots in his stomach!! We cleared out the maggots and he us on antibiotics and daily flushed to make sure no maggots are left behind! He has a fever and is being force fed as of right now. Once we get him over thos hurdle he will then have surgery to fix the hernia. He will have a long recovery! I pisted his condition earler but tik tok will not allow the video to show how bad off he was earlier!! If you would like to donate to help spider lamb you can by venmo @Natalie-Renot. Cashapp $NatalieRenot. You can also call furbabies veterinary clinic at 2289677709 and donate under natalie renot with sick lamb!! 🫶🏽❤️.

♬ Very Sad – Enchan

Operazioni di questo tipo possono costare migliaia di dollari. Da sola la donna non avrebbe potuto sostenere una simile spesa. Così ha pensato di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per poter saldare l’intervento e dare una speranza di vita a Spider Lamb.

Salvare gli animali non è facile e non è affatto economico. Non posso permettermi di fare ciò che faccio da sola. Non posso affrontare tutte queste spese da sola. Ho salvato tantissimi animali, di cui principalmente animali d’allevamento e gatti randagi, e mensilmente spendo cifre folli per dar loro da mangiare. Non mi lamento di tutto il lavoro che ho sulle mie spalle, ma solo attraverso le donazioni posso continuare ad aiutare altri animali” ha scritto Natalie Renot.

La storia di Spider Lamb è arrivata al cuore di molti e in tanti hanno risposto subito al suo appello. Grazie alle donazioni in poco tempo è stata superata di gran lunga la cifra minima per poter operare Spider Lamb.

Un’ondata di solidarietà ha raggiunto l’agnellino e la sua proprietaria. Natalie Renot non sa come ringraziare la rete per il gigantesco supporto ricevuto.

@renotranch

Thank you so much! I can never express how much it has meant to me for all the help shown from so many people! ❤️🫶🏽😭. #thankful #spiderlamb #fyp #specialneeds #lamb #5legs #rescue

♬ original sound – Natalie Sharp Renot

L’intervento è stato fissato per fine aprile. Nel mentre, Spider Lamb sta facendo progressi. Da poco ha iniziato ad alimentarsi da solo dal biberon e non ha più bisogno di una sonda. Il prossimo (grande) passo sarà l’operazione.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: renotranch/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook