Adozione a passo di danza: così ballerini e fotografi danno visibilità a cani e gatti abbandonati in cerca di casa

Grazie a un progetto fotografico in collaborazione con un corpo di ballo, tanti cani e gatti abbandonati hanno posato assieme ai professionisti nel corso delle festività e in questo modo hanno trovato un'adozione!

In tutto il mondo milioni e milioni di cani e gatti attendono speranzosi il giorno in cui qualcuno si presenti in canile/gattile e scelga di adottarli. Tantissimi raggiungono così la loro casa, per altri la ricerca prosegue incessantemente.

Sono una moltitudine di code scodinzolanti e dolci fusa, ma scorgere ogni sguardo tra i box di una struttura, conoscere ogni storia non è facile. Non tutti gli animali hanno infatti la stessa visibilità.

Per favorire le adozioni di cuccioli, esemplari adulti e anziani e donare loro il calore di una famiglia, i fotografi del team Dancers and Dogs hanno lanciato un meraviglioso progetto in collaborazione con il rifugio Stray Rescue of St. Louis, in Missouri, e il corpo di ballo del Saint Louis Ballet.

In occasione delle feste natalizie, i ballerini hanno posato assieme a cani e gatti del rifugio per aiutarli a trovare adozione. E così, sulle note dell’intramontabile Schiaccianoci e altri capolavori, adorabili amici a quattro zampe di tutte le età, con e senza carrellino mostrano il loro lato migliore per conquistare il pubblico.

Sorridono di cuore e lo stesso fanno gli artisti, che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro immagine per questa nobilissima missione.

Non a caso il titolo dell’iniziativa è Muttcracker photoshoot, dove il celebre Schiaccianoci –nutcracker in inglese – diviene stavolta Muttcracker, con mutt che indica proprio i cani. Le fotografie, scattate dai professionisti, sono state poi condivise nella rete per sfruttare a pieno il potere dei social.

Attraverso la danza e un magnetico gioco di complicità, ballerini e fotografi hanno provato a tirar fuori il vero carattere di ciascun animale e ci sono riusciti. Per moltissimi dei cani e dei gatti mostrati in foto la magia del Natale è avvenuta davvero.

Degli animali presentati nel corso del progetto, solo pochissimi sono ancora disponibili per l’affidamento. Anche chi ha una personalità più riservata potrà gioire dell’affetto di una famiglia. Tutto questo grazie al Muttcracker.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: dancersanddogs/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook