Aboliamo la caccia: raccolte le 500mila firme per il referendum, ultime ore per firmare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'obiettivo è stato raggiunto ma servono ancora firme per sopperire a quelle che potrebbero essere annullate.

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

L’obiettivo delle 500mila firme per il referendum che punta ad abrogare alcuni articoli della legge 157/92 così da consentire di vietare la caccia su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, lanciata a luglio di quest’anno dal Comitato sì aboliamo la caccia, ha dunque raggiunto il traguardo, ma non è sufficiente.

Leggi anche: Aboliamo la caccia per sempre: al via la raccolta firme per chiedere il referendum

Sebbene siano infatti state raccolte le firme necessarie, serve un ultimo sforzo per sopperire alle eventuali firme che potrebbero essere considerate nulle. Si tratta di firme “di sicurezza” per non rendere vano il lavoro portato avanti negli ultimi tre mesi.

https://www.facebook.com/ComitatoSiAboliamolaCaccia/posts/558564018457273

Oggi è l’ultimo giorno per firmare ai banchetti organizzati in diverse città, mentre chi volesse firmare online potrà farlo fino a mezzogiorno di martedì 26 ottobre.

https://www.facebook.com/ComitatoSiAboliamolaCaccia/posts/558294435150898

Abolire la caccia significa salvare le vite di milioni di animali che ogni anno muoiono inutilmente, ma vuol dire anche rendere i boschi e le campagne più sicuri per noi e per gli animali domestici e risparmiare denaro pubblico destinato al ripopolamento a scopo venatorio.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Comitato Sì, aboliamo la caccia

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook