Terremoto a Rieti: scossa di magnitudo 3.5 avvertita anche ad Amatrice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita in provincia di Rieti. con epicentro a Cittareale e profondità di 12 chilometri. Tra i comuni più vicini all’epicentro ci sono Accumoli e Cascia, già durante provati dal terremoto

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita in provincia di Rieti. con epicentro a Cittareale e profondità di 12 chilometri. Tra i comuni più vicini all’epicentro ci sono Accumoli e Cascia, già durante provati dal terremoto.

Al momento fortunatamente non sono segnalati particolari danni a cose o persone.Secondo quanto riporta l’INGV (l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), il terremoto è stato registrato a 3 chilometri a Nord ovest di Cittareale (provincia di Rieti) alle ore 15:18:48 con coordinate geografiche (lat, lon) 42.63, 13.13 ad una profondità di 12 chilometri.

Secondo i primi racconti il sisma è stato anticipato da un boato, ma la scossa è stata avvertita anche ad Amatrice e in centri più lontani come Teramo.

Altre due scosse poi alle 15.20 di magnitudo 2.4 nella stessa area. Alle 16.12 scossa di 2.8 con epicentro Norcia.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook